FroydVillain ROM per HTC Hero con Android Froyo e miglioramenti a Gps e WiFi

intro-romvillain150

Lo sviluppo per HTC Hero continua e per tutti i possessori di questo terminale oggi presentiamo FroydVillain 1.5.0, l’ultima versione della Rom Villain, basata sull’ottimo Android Froyo 2.2. Interfaccia HTC Sense, molti miglioramenti e correzioni tra cui finalmente il GPS funzionante.

ormetAutore: Villain Team’s
Ultima versione:  1.5.0
Ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2010
Mobile device: HTC Hero

Alcune caratteristiche contenute nella Rom FroydVillain 1.5.0

  • Android Froyo 2.2
  • HTC Sense
  • Dalvik Ottimizzata
  • Fix Gps
  • Risparmio Energetico
  • Kernel con diversi Clock

Questa versione della Rom Villain, basata su Froyo 2.2 porta importanti miglioramenti (oltre 200!). Come già detto è stato finalmente fixato il GPS che ora funziona, inoltre è stata migliorata la gestione dei proxy e le luci sono perfettamente funzionanti. La Dalvik offre un’esperienza utente migliore soprattutto con una maggiore velocità di apertura delle applicazioni.

FV140-screenshot-on-galaxy-s-theme 3

Il kernel è più stabile ed è stato curato molto il risparmio energetico. Cpuspeed funziona anche a schermo spento migliorando la durata della batteria, inoltre ci sono diversi kernel che permettono di utilizzare svariati Clock della CPU:

45

L’autore scrive che è prevista la versione 2.0 e quindi sicuramente ci sono tanti miglioramenti da aspettarsi. Inoltre raccomanda di fare un Full WIPE prima del flash della Rom, se non si vogliono avere problemi.

La LockScreen è stata migliorata e personalizzata, così come la barra delle notifiche. Inoltre è possibile personalizzarla ulteriormente con dei temi, come ad esempio il tema REVOlution v2 che potete vedere nei due screenshot qui sotto:

device4device

Installazione della ROM: Eseguite il download del file della FroydVillain 1.5.0 HTC Hero ROM Android Froyo nel box giallo presente a fine post e seguite passo passo le istruzioni contenute nella guida multimediale qui sotto, senza dimenticare un full WIPE prima di flashare. Il file della Rom ha estensione .zip ma come sapete non va scompattato per flasharlo.


newsletter Per ricevere le ultime news direttamente nella tua e-mail iscriviti alla newsletter:

htcblog Tweaking GuideBOX DOWNLOAD

Print Friendly, PDF & Email

Articoli correlati

17 comments

  • guido16

    Scusate l’ingnoranza, che significa full wipe come si fà, si perche io lo dovrei installare su htc kaiser va be? o no.
    Ciao e grazie.

    • Marcor

      Il WIPE è un reset e si fa da recovery, con Full WIPE si intende fare tutti i wipe.
      Comunque questa rom è per Hero

      • guido16

        Grazie per la risposta, quinti non la posso installare su kaiser se ho ben capito.
        Ciao e grazie ancora

  • renegade68

    Non riesco a fare il salvataggio del backup recovery image, mi dice che non puo eseguire il comando, come posso fare ?

  • misifulvio

    Ciao a tutti, ho scaricato la guida al tweaking ma mi sono subito bloccato sull’istallazione della recovey modificata perchè recovery flasher con Hero aggiornato non va più…chi mi può aiutare?

  • brolic

    ciao tutti..ho un problema nell’installare questa rom…ho installato rom manager ,seleziono questo file che sta sulla sd, quindi mi chiede se voglio avviare la procedura…si spegne e quando dovrebbe riaccendersi si blocca e appare sullo schermo il telefono con un triangolo rosso (di errore) e resta così.per far ripartire il telefono tolgo la batteria, riaccendo si avvia normalmente ma con la versione precedente 2.1.
    se qualcuno potrebbe darmi un consiglio perchè proprio non riesco a capire il motivo di questo blocco.
    grazie

    • Marcor

      Forse ha qualche problema con Rom Manager. E’ la prima rom che tenti di mettere? Hai provato a flasharla direttamente da recovery?

      • brolic

        si ho provato anche senza rom manager ma si riavvia e si blocca…è la prima rom che tento di mettere…ne ho scaricate due su sd…una di queste è la suddetta froydvillain…il problema che in modalità provvisoria non ci va nè con rom manager nè manualmente riaccendendo +home…
        per direttamente cosa intendi?
        grazie