La nuovissima tastiera di Android GingerBread 2.3 arriva su FroYo 2.2 per gli smartphone con Root

Intro-KeyboardAndroid23Proprio l’altro ieri vi ho parlato dell’annuncio ufficiale di Gingerbread e una delle novità più interessanti per gli utenti era proprio la tastiera completamente ridisegnata e migliorata. Gli utenti di XDA non hanno perso tempo e ci regalano già la possibilità di installare questa favolosa tastiera sui terminali con FroYo, con l’unico requisito di avere il root.


Come potete vedere dagli screenshot sottostanti la tastiera ha un design completamente rivisitato, ma soprattutto è molto migliore in termini di qualità, velocità e funzionalità. Gli unici requisiti per installarla subito sul vostro terminale sono Android 2.2 (Froyo) e il root, dato che l’installazione andrà fatta tramite recovery.

KeyboardAndroid23Orizzontale

KeyboardAndroid23Verticale

Installazione:

  • Copiare il file (download nel box giallo in fondo) nella MicroSD;
  • Spegnere il telefono e farlo partire in modalità recovery;
  • Flashare il file ITGingerBreadLatinIME.zip della tastiera in italiano (o GingerBreadLatinIME.zip per quella in inglese)

Al riavvio del telefono avrete la tastiera tra quelle disponibili nel sistema.

 

Per quanto concerne le funzionalità di riconoscimento della lingua purtroppo potrete usare solo una lingua per volta, per questo nel box sotto vi ho messo la tastiera in Italiano e quella in Inglese. Installate quella che vi serve e sappiate che non potrete cambiare lingua dalle impostazioni (ma potrete flasharne un’altra). Nella pagina ufficiale trovate anche tutte le altre lingue (Francesce, Spagnolo, ecc).

Purtroppo questa keyboard non è compatibile con Android 2.1 (Eclair) e precedenti, per motivi legati alla compatibilità con la funzione di riconoscimento vocale.


newsletter Per ricevere le ultime news direttamente nella tua e-mail iscriviti alla newsletter:

htcblog Tweaking GuideBOX DOWNLOAD

DOWNLOAD ITALIANO: ITGingerBreadLatinIME.zip (226)
DOWNLOAD INGLESE: GingerBreadLatinIME.zip (12)
Official Project Page: http://forum.xda-developers.com/
Print Friendly, PDF & Email

Articoli correlati