Velocizza il tuo smartphone Android e guadagna un po' di memoria grazie a Cache Cleaner (Root Only)

cache cleaner intro“La memoria interna è preziosa, la cache non lo è”. Questo è il motto ideato dallo sviluppatore di quest’utilissima app il cui compito è appunto quello di liberare un po’ di spazio nella memoria Rom rendendo il vostro terminale un po’ più veloce e reattivo.

 

Se siete alle strette con la memoria del vostro dispositivo e siete stanchi di dover cancellare applicazioni per poterne installare altre, questo è il programma per voi. Si occupa infatti di ripulire la cache di applicativi come Browser, Market, Google Maps, Gmail, e tante altre applicazioni che oltre a occupare tanta memoria, appesantiscono il terminale stesso.

All’avvio vi verrà chiesto di abilitare i permessi di root, indispensabili per il funzionamento dell’applicazione. Successivamente basterà selezionare “Svuota cache ora!” e l’applicazione eseguirà tutto automaticamente. Sarà possibile estendere l’operazione anche alla memoria esterna.

screen01 screen02

 

Potrete inoltre settare una frequenza di svuotamento, se volete che l’applicazione faccia tutto da sola in standby. La prima volta mi ha liberato ben 25 mega solo nella memoria interna, mica male!

Troverete Cache Cleaner NG nel Market tramite il link e il qr code presenti nel consueto box download a fine articolo.

htcblog Android Ultimate Tweaking Guide

htcblog Tweaking GuideBOX DOWNLOAD

Print Friendly

Articoli correlati