Camera Through Wallpaper e C-ThruFone: due live wallpaper che sfruttano la fotocamera del tuo Android

intro2I live wallpaper appartengono a quella categoria di applicazioni che rendono più cool i terminali Android. I due che analizzeremo ora si differenziano dai soliti per una caratteristica assai originale: permettono infatti di visualizzare, nella homescreen del vostro smartphone, tutto ciò che in quel momento è inquadrato dall’occhio della fotocamera.

L’effetto è davvero geniale e grazie ad esso sicuramente non inciamperete utilizzando il vostro terminale mentre state camminando. Da utilizzare in accoppiamento con Transparent SMS, altra interessante applicazione recensita da noi che sfrutta la realtà aumentata.

Unico possibile difetto, che ancora non ho testato, è la questione batteria, il cui consumo sarà sicuramente incrementato.

Entrambe vi permetteranno di scattare foto al volo (o di nascosto) semplicemente effettuando un doppio tap nello schermo, funzione davvero utile.

c-thrufone2 c-thrufone1

Camera Through Wallpaper si differenzia dalla sua rivale per la presenza di un menu impostazioni in cui potrete:

  • abilitare o disabilitare il doppio tap
  • modificare la risoluzione delle foto scattate
  • settare il bilanciamento dei bianchi
  • abilitare o disabilitare il flash
  • settare l’autofocus

Le applicazioni sono entrambe gratuite e troverete i riferimenti per scaricarle nel box download in basso. Ricordo che Camera Through Wallpaper è compatibile con dispositivi Android dalla versione 2.2 in su, mentre C-thrufone è disponibile anche nella versione per smartphone con versione Android 2.1 Eclair.


newsletter Per ricevere le ultime news direttamente nella tua e-mail iscriviti alla newsletter:

htcblog Tweaking GuideBOX DOWNLOAD

Articoli correlati