[GUIDA] Sbloccare ufficialmente il Bootloader di HTC EVO 3D per installare Custom ROM

Bootloader-Unlock-HTC-EVO-3D

In concomitanza con l’uscita del nuovo EVO 3D sul mercato italiano, HTC rilascia il tool ufficiale per lo sblocco del bootloader di questo nuovo smartphone. Sbloccando il vostro terminale avrete la possibilità di installare custom ROM, cioè versioni del sistema operativo non ufficiali, preparate ad hoc dagli appassionati.

Ricordiamo che seppure si tratti di una procedura ufficiale, descritta sul sito di sviluppo HTCdev, questa invalida parzialmente o totalmente la garanzia. In particolare HTC si avvale del diritto di rifiutare la riparazione in assistenza qualora il problema possa essere ricondotto a danni provocati dalle ROM non ufficiali (ad esempio un overclock troppo spinto che causi surriscaldamenti).

La procedura di sblocco è identica a quella descritta per HTC Sensation, quindi vi rimandiamo al nostro precedente articolo:

[GUIDA] Sbloccare ufficialmente il Bootloader di HTC Sensation per installare Custom ROM

Naturalmente lo staff di htcblog.com non si assume responsabilità per eventuali danni causati al vostro smartphone, seppure improbabili trattandosi di procedure ufficiali ampiamente testate.


newsletter Per ricevere le ultime news direttamente nella tua e-mail iscriviti alla newsletter:

htcblog Tweaking GuideBOX DOWNLOAD

Print Friendly

Articoli correlati