Prezzi Benzina Androidfuel: trova subito il distributore più economico per fare il pieno di Super, Diesel, Metano e GPL

AndroidFuel A Considerando che i prezzi del carburante subiscono molto spesso delle oscillazioni significative, il più delle volte si finisce, anche in questo campo, a cercare il distributore che offra il “listino” più conveniente.

Molte volte non è cosa semplice e, “procedendo a tentativi”, si rischia solo di “brancolare nel buio…”

In aiuto arriva Prezzi Benzina AndroidFuel, applicazione tutta italiana dedicata ai distributori di carburante dislocati nel territorio italiano e alle loro offerte di rifornimento.

Dall’Android Market si scarica gratuitamente e richiede una connessione ad internet per poter funzionare. Visto che sfrutta anche la geo localizzazione per fornire risultati quanto più possibile attendibili, se disponete di GPS attivo, migliorerete senza dubbio la qualità delle informazioni ricevute e del servizio.

Per mezzo di questa utilissima applicazione potremo visionare la posizione dei distributori di carburante nelle nostre vicinanze, sapere in anticipo il prezzo adottato e decidere, così, dove meglio rifornirci.

C’è da tenere in conto, comunque, che la rilevazione dei prezzi potrebbe risultare in certi casi poco attendibile. Prezzi Benzina AndroidFuel aggiorna i suoi listini direttamente dal sito PezziBenzina.it, dove il più delle volte sono gli stessi utenti privati ad inserire gli aggiornamenti. Non c’è da rimanere sorpresi, quindi, se capita di avere dei ritardi nelle segnalazioni o di non averle sempre aggiornate in “tempo reale”.

Prezzi benzina 1a Prezzi Benzina 2a

prezzi benzina 3a prezzi benzina 4a

Le informazioni riguarderanno diversi tipi di carburante: Benzina, Diesel, Metano, GPL, Benzina Speciale, Diesel Speciale, quindi accontenteranno le esigenze di qualsiasi automobilista.

Una volta selezionata la scelta di interesse, di seguito le opzioni offerte dall’applicativo (così come da dichiarazione dello sviluppatore):

  • Gestione di Benzina, Diesel, Metano e GPL
  • Visualizzazione dei benzinai sulla mappa in base ai dati GPS o in base ad un indirizzo inserito
  • Visualizzazione della lista dei benzinai ordinati in base alla distanza
  • Visualizzazione dei prezzi del distributore e, in caso di dati non aggiornati, visualizzazione del prezzo medio della compagnia
  • Navigazione GPS verso ogni distributore
  • Composizione diretta del numero del distributore
  • Media dei prezzi nazionali per compagnia
  • Gestione dei distributori preferiti
  • Inviare prezzi aggiornati a PrezziBenzina.it collaborando così ad una migliora disponibilità dei dati
  • Segnalare a PrezziBenzina.it correzioni sui dati dei distributori

Possibile anche filtrare i contenuti riguardanti i prodotti offerti da una determinata compagnia petrolifera.

AndroidFuel funziona su tutte le versioni Android e supporta la possibilità di installazione nella SD.

In conclusione: applicazione senza alcun dubbio utile. Comoda nel caso in cui ci si trova in viaggio e si voglia avere a disposizione una elencazione di distributori presenti lungo il tragitto. Unica “nota di demerito” è semplicemente quella di non avere la certezza che i dati caricati siano i più recenti, ma considerando il fatto che le varie compagnie di distribuzione non sono tenute a garantire bollettini ufficiali costantemente aggiornati al pubblico sul listino prezzi, è un compromesso da accettare.

Complimenti a Paolo Vernazza, sviluppatore del prodotto in questione!

DOWNLOAD: Prezzi Benzina AndroidFuel
Prezzi Benzina QrCode
Android Market Page:
https://market.android.com/details?id=org.vernazza.androidfuel
Listino prezzi: http://www.prezzibenzina.it/

Articoli correlati