Dropbox: come ottenere 5GB di spazio gratis in più provando le nuove funzionalità della beta

dropbox_home

Avere i propri file sempre a portata di mano è ormai diventata un’esigenza di moltissimi utenti, e specialmente con la diffusione dei computer e degli smartphone, ognuno utilizza molto spesso più dispositivi modificando i propri file e avendo l’esigenza di trovarseli sempre aggiornati su tutti i dispositivi. Per questo sono state create le cartelle condivise in rete, la famosa nuvola su cui mantenere i propri file e con la quale sincronizzarsi ogni qualvolta se ne ha bisogno da qualsiasi dispositivo dotato di connettività. Di solito questi servizi sono a pagamento ma Dropbox ci offre la possibilità di sfruttare il servizio gratuitamente arrivando ad ampliare il proprio spazio base fino a 5GB.

Di certo un servizio come Dropbox non ha bisogno di nessuna presentazione, anche se molte persone non ne conoscono le reali potenzialità; con una semplice registrazione gratuita potrete ottenere dello spazio sulla nuvola di Dropbox dove avrete la possibilità di caricare i vostri file.

I file caricati sono poi raggiungibili da qualsiasi dispositivo dotato di connettività, o tramite il sito Dropbox da browser o tramite le varie applicazioni per i diversi sistemi operativi mobile e desktop, vi consiglio di rivedere il nostro articolo sull’applicazione Dropbox per Android.

Ovviamente lo spazio a disposizione non è tantissimo a meno di non pagare l’abbonamento pro, ma oggi vogliamo svelarvi un piccolo trucco per aumentare il vostro spazio sulla nuvola fino a 5 GB in più in modo totalmente gratuito.

Per effettuare questa piattaforma dovrete scaricare la versione beta di Dropbox 1.3.12, questa versione porta in se una nuova funzionalità per caricare sulla nuvola le foto che si trovano nei nostri dispositivi, visto che la funzionalità è una beta per invogliare a provarla il team di Dropbox da la possibilità a chiunque la usi di caricare fino a 5 GB di file multimediali aumentando il proprio spazio di caricamento di 500 MB ogni 500 MB di file caricati tramite questa funzione.

Ecco come fare:

  • installare il software Dropbox sul vostro PC
  • una volta fatto caricate più o meno 5GB di foto su un dispositivo esterno USB
  • quando avete finito scollegate il dispositivo e poi ricollegatelo
  • a questo punto dovreste trovarvi davanti all’autoplay di Windows:

dropbox cattura

  • Dovrete quindi cliccare sull’icona Dropbox “Import pictures and videos

A questo punto partirà il caricamento delle vostre foto che andranno prima sulla cartella condivisa Dropbox che piano piano verrà sincronizzata con il vostro account sulla nuvola.

drobox

  • Adesso, al raggiungimento di 500 MB di Upload, vi verrà segnalato da una piccola notifica che il vostro spazio sulla nuvola è stato incrementato di 500 MB, fino ad un massimo di 5 GB.
  • Una volta che avete ottenuto tutto lo spazio possibile potrete rimuovere le foto e avrete uno spazio di archiviazione su cui mantenere i vostri file ampliato di 5GB totalmente gratuiti.

Ovviamente questa è una promozione per invogliare la gente a testare la beta e quindi non durerà in eterno, pertanto vi consigliamo di sfruttarla presto. La stessa cosa vale per la beta dell’applicazione su Android, ma vi consigliamo di effettuare questa operazione da computer visto che la mole di dati da caricare è molto elevata.


newsletter Per ricevere le ultime news direttamente nella tua e-mail iscriviti alla newsletter:

htcblog Tweaking GuideBOX DOWNLOAD

Print Friendly

Articoli correlati

  • massirm

    Ciao, ho provato, ma mi dice che non trova foto da caricare. Per caso devo inserirle in una cartella con un nome particolare?

    • Io lo sto facendo da Android e sta funzionando a meraviglia 😀

  • pa007

    Se ti dice che non trova foto vuol dire o che le foto sono già su Dropbox o che non ci sono veramente, come ho spiegato sul post basta creare una cartella con le foto nella penna usb, SD card collegarla e tramite l’autoplay selezionare l’opzione di Dropbox e va tranquillamente, ovviamente devono essere file che ancora non sono su Dropbox. Infine la cartella la creerà lui in automatico sul tuo Dropbox.

  • yurigor

    Bene,adesso ho 7 GB di spazio……che ne farò non lo so, però ci sono!!!! 😉

  • massirm

    Ci sono riuscito, mi è bastato mettere le foto su hd esterno in DCIM/100MEDIA/e le varie foto. sono 2 giorni che le sta caricando, ma la cosa positiva è che lo spazio continua ad aumentare, ora sono a 7,5 gb… 😀 Grazie! Utilissimo post!