Htc - Italian Weblog:   News, Tutorial, Software, Tips & Tricks per il mondo HTC                                                 utenti-htcblog 62199 utenti registrati (login)   htcblog feed RSS  htcblog twitter profile   htcblog weekly newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere sempre le ultime news di htcblog

newsletter

[HTC Sensation] Android Revolution HD 6.7.2 definitiva e senza bug con Ice Cream Sandwich e Sense 3.6

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars6 Stars7 Stars8 Stars9 Stars10 Stars (11 votes, average: 9.82 out of 10)
Loading ... Loading ...

HTC-Sensation-ROM-Revolution-HD-Android4-IceCreamSandwich

Stufi di provare tutte le ROM con Android 4.0.3 e scoprire che sono ancora afflitte da qualche bug? Ebbene finalmente è arrivato il Leak della versione STABILE (praticamente definitiva) di quella che sarà la ROM ufficiale rilasciata da HTC per il suo Sensation, dove finalmente sono stati risolti tutti i bug ed è stata introdotta la nuova interfaccia Sense 3.6 per Ice Cream Sandwich.

Autore: mike1986
Versione recensita: 6.7.2
Aggiornata il: 5 Agosto 2012
Dispositivo: HTC Sensation

Ecco le principali caratteristiche di questa ROM:

  • Basata sul Leak RUU 3.32.401.5
  • Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich
  • HTC Sense 3.6
  • Beats Audio
  • GPU Adreno220 massime prestazioni (full GPU UI rendering)
  • Durata della batteria migliorata (con script di autocalibrazione)
  • Root, Busybox, ecc…

La Sense 3.6 mostra moltissime novità rispetto all’interfaccia di lancio di HTC Sensation, perché è stata modificata per adattarsi perfettamente alla grafica di Android 4. I punti forti della nuova interfaccia sono:

  • Le nuove scorciatoie rapide nella tendina superiore e nel menu Impostazioni
  • Il nuovo gestore del Multitasking (tenendo premuto Home) in cui è possibile chiudere un’app facendo uno swipe laterale
  • Il nuovo menù di notifica, in cui è possibile chiudere solo alcune notifiche facendo uno swipe laterale
  • La possibilità di creare cartelle al volo sovrapponendo delle icone
  • Nuova dock in cui inserire applicazioni e cartelle
  • Nuovo menù di sviluppo avanzato

android revolution hd sensation (9) android revolution hd sensation (10)

android revolution hd sensation (12) android revolution hd sensation (11)

android revolution hd sensation (18) android revolution hd sensation (19)

android revolution hd sensation (1) android revolution hd sensation (15)

Abbiamo testato a fondo la ROM e la cosa che colpisce maggiormente è l’impressionante fluidità, sia con la versione che lascia la CPU a 1.2 GHz, sia con quella  che trasforma il dispositivo in un Sensation XE portando la CPU a 1.5 GHz e introducendo l’Audio Beats come su quest’ultimo. In più ci sono tutte le ottimizzazioni tipiche della Android Revolution HD.

In fase di installazione, come vedremo più in dettaglio poco sotto, è possibile attivare il supporto alle reti 4G (da non fare sui nostri Sensation europei) e il Sony Bravia Engine che rende molto particolare la resa dei colori (sembra quasi di avere un AMOLED).

Non è presente alcun bug e inoltre ormai quasi tutte le applicazioni sul Google Play sono compatibili con Ice Cream Sandwich, quindi il passaggio è del tutto indolore e porta solo benefici.

 

COME INSTALLARE LA ROM

  • Consiglio di effettuare prima un backup di tutti i dati importanti
  • Installate, se non l’avete già, la 4EXT Touch Recovery (OBBLIGATORIA!!!)
  • Scaricate il Super Wipe e la ROM, quindi metteteli nella MicroSD (senza estrarli!)
  • Flashate il firmware 3.33 (che trovate nel box in fondo) seguendo questa guida (NECESSARIO perché è cambiata la tabella delle partizioni)
  • Dopo che avete installato il nuovo firmware toglietelo dalla MicroSD (collegandola al PC) e poi andate in RECOVERY
  • Flashate il Super Wipe
  • Quando ha finito flashate la ROM
  • Quando vi viene richiesto se attivare il supporto 4G dite di NO (a meno che abbiate un Sensation 4G di T-Mobile)

IMG_5250

  • Quando richiesto se attivare il Sony Bravia Engine potete scegliere si o no (attivandolo i colori diventano molto particolari, possono piacere o meno, tendono un po’ al giallognolo)

IMG_5251

  • Se volete potete anche installare la nuova Radio consigliata dall’autore della ROM (la trovate sempre nel box sotto)



htcblog Android Ultimate Tweaking Guide

htcblog Tweaking GuideBOX DOWNLOAD

Se questo articolo ti e' risultato utile clicca qui per offrimi una birra! Grazie!

This post was written by:

- who has written 225 posts on Htc – Italian Weblog.


Articoli correlati

ATTENZIONE!
I commenti devono essere attinenti all'argomento del post altrimenti cercate la soluzione al vostro problema utilizzando il FORUM di htcblog o il motore di ricerca presente in tutte le pagine del blog in altro a destra. Cercate di essere dettagliati e precisi nella domanda in modo da ricevere in breve tempo una risposta da parte del nostro staff. Grazie!

267 Responses to “[HTC Sensation] Android Revolution HD 6.7.2 definitiva e senza bug con Ice Cream Sandwich e Sense 3.6”

  1. zanfo says:

    si può aggiornare solo la radio mantenendo gingerbread?

  2. zanfo says:

    io monto la rom ufficiale xe sul sensation normale,con l’aggiornamento radio all’1.58 l’audio è notevolmente migliorato,anche se gracchia ancora,per questo spererei che la nuova sistemasse definitivamente il problema.Il beats audio è buono,regala i bassi che di default non ci sono,però senza cuffie monster manca qualcosa…cercherò delle cuffiette simili

  3. yurigor says:

    Ho visto solo adesso che hai aperto un nuovo post : confermo il bug del riavvio della Sense all’accensione del cellulare o magari durante il primo caricamento. Puoi spiegarmi cosa e dove sarebbe la dock? Grazie mille…. e tienici aggiornati.

  4. nitrolux says:

    Una domanda forse ridicola, ma se volessi tornare a gingerbrid doo aver provato la rom, devo ritornare al firmware precedente?se si dove lo trovo?
    Grazie
    Ps:il riavvio della sense è un bug confermato di questa rom?

  5. yurigor says:

    Confermo, ad oggi accensione del cellulare la sense mi da errore e si riavvia poi va liscia come l’olio. Potrebbe essere un mio problema, non lo escluso. Posso comunque affermare con certezza che questa rom è eccezionale. Veramente scattante e stabile. Ottimo lavoro.

  6. dennyx1 says:

    Appena installata avevo anch’io il problema della Sense. Ho provato a reinstallare i tutto ed il problema si è risolto da solo.

  7. yurigor says:

    Reinstallato anche io ma non ho risolto il problema. Cmq lo fa solo all’accensione del telefono e poi basta. Cmq ribadisco l’ottimo lavoro fatto dai creatori, veloce come non mai senza impuntamenti.

  8. yurigor says:

    Ma questo file cosa sarebbe?
    2.08.401.1_stock_rooted_signed-v0.5 (469)

  9. cittasport76 says:

    Rom installata..davvero fluida e piena di funzioni..unica cosa…in fase di installazione, a meno che non me la sia persa io, non mi è apparsa la possibilità di attivare 4g e Sony Bravia Engine..com’è possibile?Posso rimediare ora?
    Grazie milla

  10. franconaiser says:

    Scusate ma non ho capito a me durante l’ installazione non chiede nulla…. E’ normale o sbaglio qualcosa?

  11. franconaiser says:

    Cosa posso fare?

  12. aquils says:

    Ho seguito la procedura e non ci sono stati problemi con l’installaizone, ma purtroppo ora sorge un nuovo problema….il cell non prende più la rete, ho ripristinato il firmware originale ma ho lo stesso problema……..che devo fare? Il mio device è un Sensation XE TIM

    • yurigor says:

      Ma ancora non esiste la versione 6.1.0 per XE. Mi sa che devi ripristinare un po tutto. Però aspetta pareri dai più esperti.

      • aquils says:

        Ho ripristinato il firmware precedentemente “backupato” (ROM TIM) ma non trova la rete ugualmente, penso sia un problema di radio, ho provato a scrivere nuovamente la medesima radio (11.21.3504.13_2) ma fastboot mi restituisce il seguente errore: writing ‘radio’….FAILED (remote not allowed). Che faccio? Lo butto? -_-”

        • yurigor says:

          Se hai rimesso il firmware originale, la radio dovrebbe installarsi e non darti questo errore. Non saprei come mai ti da questo errore. Spero che Marcor legga cosi lui essendo pratico e esperto ti potrebbe dare consigli su come risolvere il problema. Abbi fede che lui arriva…….:-)

        • Marcor says:

          mai successa una cosa del genere… sono davvero sconvolto

          ma non è che hai flashato qualcosa del Sensation normale vero?

          • aquils says:

            Non so, penso di si, in questo caso che devo fare? Ho ripristinato il firmware originale utilizzando il file “RUU_Pyramid_LE_TIM_IT_1.73.901.1_Radio_10.58.9035.00U_10.15.9035.02_2_release_221622_signed”, come al solito l’operazione è andata bene, ma purtroppo ancora non prende rete. Penso che il problema sia nato quando ho messo questo file “PG58IMG.zip – 3.24.401.1 RUU” nella memory (per installare la Revolution HD 6.1), il CID non combaciava, me ne sono reso conto solo dopo aver flashato, in quel caso ho aperto il file android-info.txt ed ho inserito manualmente la stringa ” TIM__401cidnum” ed ho ri flashato, dopo questa modifica mi ha fatto installare la ROM 6.1…sono quasi disperato…come faccio a farlo ri funzionare? Grazie.

          • aquils says:

            Ma cosa succede se ho installato quella del Sensation normale?

        • Marcor says:

          uff ma perché hai fatto questa cosa? :(
          nell’articolo ho detto chiaramente che non era ancora disponibile per Sensation…

          l’ultimo tentativo che mi viene in mente è quello di tentare a flashare un nuovo firmware da bootloader (questa volta adatto all’XE):
          http://goo.gl/qyN56

          sennò cerca di riportarlo quanto più originale possibile e lo mandi in assistenza (adesso che hanno ufficializzato lo sblocco del bootloader dovrebbero essere più clementi con questo tipo di problemi)

          • aquils says:

            Non so più cosa fare, eppure ho avuto diversi htc e non ho mai avuto questo tipo di problema, ho flashato il file PG58IMG (che mi hai suggerito nel link) sull’xe ma dopo averlo riavviato continua a non prendere la rete…il problema dell’assistenza HTC è l’estrema lentezza nel gestire i cell in riparazione…sto rimettendo tutto com’era prima (compreso S-ON) e lo mando…confido in una soluzione dell’ultimo minuto. Grazie.

  13. nitrolux says:

    Mi è sorto un dubio leggendo sulla pagina ufficiale della rom si parla di super cid obbligatorio, di che si tratta?come si ottiene?io ho sbloccato il mio sensation acquistando la vostra guida completa ed eseguendo tutti i passi ma non parlava di super cid, potreste darmi delle delucidazioni?
    Grazie

  14. yurigor says:

    Io non usato il super cid eppure non ho problemi. Ho sbloccato il sensation con revolutionary o come si chiama….

  15. nitrolux says:

    Grazie mille per le risposte immediate, proverò però la elegantia in quanto gia utilizzo la loro rom gb e mi trovo benissimo soprattutto con i temi..

  16. cittasport76 says:

    ho constatato una cosa….dopo aver installato questa Rom, VIBER non funziona più..una volta registrati, avviandolo ti riporta alla schermata delle applicazioni.
    Ti risulta Marcor?

  17. yurigor says:

    Ho installato i driver per attivare l’audio Beats : funzionano perfettamente. Sono stati creati per la versione ics 4.0

  18. yurigor says:

    SBE se non ho capito male non sono da attivare ma sarebbero dei driver video che cambiano leggermente la visione dello schermo del cellulare. Marcor dice che sono simili ad uno schermo amoled.

  19. yurigor says:

    Hai provato i driver beats? Si ho notato che la resa del display è migliore se si installa SBE

  20. yurigor says:

    Eccomi, non ricordavo più dove avevo visto il link con i driver Beats. Posto questo da dove li ho scaricati io, che sono esattamente i “Beats ics v. 4.3.zip”.

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1363882

    Poi pero’ Marcor ti posto un altro link con altri file inerenti ad Audio Beats:potresti darci un occhiata dato che io con l’inglese ……faccio veramente c….e?!!!!!

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1372709

  21. yurigor says:

    Adesso sto mettendo la versione 6.1.1…..la provo al max ritorno al 6.1.0 da recovery. Vi faccio sapere se ci son problemi anche se sul forum di XDA non dicono ci siano problemi.

  22. yurigor says:

    Messa e nulla di differente dalla 6.1.0 a parte il crash della Sense all’accensione come la precedente.

  23. yurigor says:

    Per chi avesse problemi come me di crash della Sense, leggendo su XDA ho trovato, e poi tradotto (con traduttore e poi cercando di dargli un senso logico!!!)questa risposta data ad un utente:

    “Si tratta di un problema noto, per risolverlo, andare su Impostazioni> Applicazioni> Scheda SD e deselezionare tutto. Avere applicazioni sulla scheda sd costringe al crash la Sense.

    Io provo.

  24. patrick122 says:

    scusate qualcuno sa quanto ci mette il telefono a riavviarsi dopo l’installazione della rom??

  25. yurigor says:

    Devi copiare il file nella root della sd poi riavviare in bootloader e lo installa appena fa la scansione della sdcard. Ricorda che il firmware contiene e flasha già l’ultima versione della radio, quindi non serve flasharla di nuovo perché ti darebbe errore.

  26. patrick122 says:

    Io ho già il superwipe perché ho gia installato un altra rom..io ho copiato questa qua nella sd e e quando l ho fatta partire ho flesciato solo la rom e non il superwipe perché era lo stesso della rom che ho già…mi ha installato solo la recovery che hai lincato..poi mi dice che la rom e stata installata con successive poi quando riavvio il telefono si blocca alla schermata d accensione..

    • Marcor says:

      il superwipe è una formattazione, devi farla ogni volta che vuoi flashare una rom molto diversa dalla precedente (per sicurezza conviene farlo sempre)

      procedura corretta (e non saltare passaggi):
      - flashare il nuovo firmware
      - fare il super wipe
      - flashare la ROM

      nell’articolo comunque c’è tutto in dettaglio (con link alla guida per il firmware), quindi basta leggere ;)

  27. patrick122 says:

    Ah dimenticavo la rom che avevo installato e che ho tuttora è questa: InsertCoin 3.4.5: Rom per Sensation con SENSE 3.5, Android Gingerbread 2.3.5 e BEATS Audio

  28. yurigor says:

    Per installare questa rom devi forzatamente mettere il firmware postato sopra e non altri, ricordando che installa automaticamente anche l’ultima versione della radio. Ora devi fare un superwipe completo (obbligatorio), e dopo ciò puoi installare la rom. Ricorda che se vuoi tornare ad una rom antecedente devi mettere il firmware vecchio sennò non va nulla.

  29. yurigor says:

    Beh l’importante e’ che abbia risposto esattamente…..magari avrei potuto sbagliarmi e far casini

  30. yurigor says:

    A proposito la stai usando sta rom o sei tornato alla 2.3.5?

    • Marcor says:

      si la sto usando, ma appena posso ne provo qualche altra sempre basata su questo leak, perché mi da fastidio la mancanza di alcune app (tipo Hotmail)

      ok che posso installarle da apk, ma poi non mi notifica gli aggiornamenti

  31. yurigor says:

    io devo dire che mi trovo benissimo, cmq se ne hai altre su cui val la pena perder tempo per provarle fammi sapere.

  32. patrick122 says:

    ho fleshato prima il firmware che e partito in automatico poi quando ha finito si e riavviato il telefono e mi e uscita la schermata del boot con scritto CID incorrect

  33. patrick122 says:

    ho fleshato prima il firmware che e partito in automatico poi quando ha finito si e riavviato il telefono e mi e uscita la schermata del boot con scritto CID incorrect
    update fail!
    press to reboot
    dopo aver premuto power si spegne e si riaccende e mi ripete queste cose e nn so come accedere al telefono perche fa solo cosi

    tra l’altro e la prima volta che mi capitra uaa cosa cosi perche e sempre andato tutto bene

    e comunque grazie x le risposte

  34. yurigor says:

    Il problema e’ che se hai messo l’ultimo firmware , ovvero il 3.24.401.1, il telefono ti si riavvierà di continuo perchè funge solo con la versione 6.1.0 di questa rom. Quindi la cosa è normale. Se invece hai messo un firmware vecchio, l’errore del cid è strano. Riprova a vedere se hai il cid generico, se non sbaglio 11111111, quello che puoi mettere qualsiasi firmware. Se quello è cosi allora non saprei dove può essere il problema.

  35. yurigor says:

    Uscita la versione 6.2.0, e dicono che la versione per XE si posso mettere anche su un Sensation non XE. (Detto da Mike1986 sul forum ufficiale)

  36. yurigor says:

    installata, facendo attenzione a non installare il kernel a 1.5 ghz. per adesso tutto ok.

  37. yurigor says:

    La cosa che mi ha colpito di più, anche se con la stessa radio, è il miglioramento dell’aggancio della rete mobile. Sono contento.

  38. yurigor says:

    Beh già che c’ero ho messo la 6.2.1 XE……..

  39. chasar says:

    Ciao a tutti, scusate ma io ho installato la 6.1, tutto perfetto a parte l’eccessivo consumo della batteria (a proposito, come faccio un reset della batteria? Potrebbe servire? volevo chiedere dove devo mettere i miei MP3 per farli vedere al lettore predefinito.
    Ora li ho messi nella SD nella cartella Musica, nella Musica, nei Media all’interno della cartella Audio, nelle notification e nei ringtones ma in nessuna di queste vengono visti, apro l’applicazione Musica sul mio Sensation e resta la schermata vuota, in piu non ha nemmeno un opzione per selezionare una cartella da cui caricarle….Ho provato anche con DoubleTwister ma niente, però se vado direttamente nella cartella e faccio partire un mp3 funziona con entrambi i lettori.
    Come posso risolvere?

  40. Marcor says:

    ARTICOLO AGGIORNATO CON L’ULTIMA VERSIONE PER

    - Sensation
    - Sensation XE

    si ricorda che adesso anche la recovery 4EXT Touch è uno dei requisiti necessari per eseguire correttamente l’installazione della ROM

  41. tinbra says:

    ciao a tutti…. se volessi ritornare indietro e riportare il mio sensation ad android 2.3.5 devo fare anche il downgrade del firmware oppure basta installare la rom di mio interesse????
    grazie

  42. yurigor says:

    Devi obbligatoriamente fare il downgrade del firmware altrimenti non installi nulla.

  43. ernesto93 says:

    salve a tutti ragazzi innanzitutto grazie mille x il post e complimenti x la guida e tutto, a me è andato tutto bene ho un unica domanda, come si installa il driver beats? ho gia il materiale mi serve solo capire il passo giusto:) grazie mille anticipatamente

  44. kratos_forever says:

    Aiuto si riavvia da solo
    Ho installato il firmware come descritto e si continua a riavviare che faccio????

  45. kratos_forever says:

    ho capito che il firmware si riavviava perchè non compatibile con il vecchio sw ora ho installato tutto ma mi rimane bloccato suòòa schermata bianca che faccio???

  46. kratos_forever says:

    ora ho spento e riacceso dice android upgrading 25/182….. e li rimane…. ARGH vi tengo aggiornati

    • kratos_forever says:

      HELP!!!
      Allora ho seguito la guida il mio CID rientra in quello della lista (405) ho installato il firmware continuava a riavviarsi.
      Allora ho pensato, forse il firmware non è compatibile con android attualmente installato, forse è normale.
      Allora sono entrato in modalita recovery ed ho installato prima il super swipe e poi la rom.
      Tutto fila liscio. Ora quando si è riavviato ci stava mettendo un boato e mezzo di tempo (ho aspettato 10 minuti sono pochi??) Allora ho tolto la batteria e rimessa ripartendo è comparsa la schermata Aggiornamento android, 25/186 ma si era bloccata li girava girava girava…. ho ritolto la batteria è ricomparsa la stessa schermata solo con aggiornamento x/156.
      A quel punto ha finito gli aggiornamenti, ma non va…… nel senso che parte arriva alla schermata di prima configurazione seleziono la lingua qualche altro avanti e poi si riavvia……
      Forse levando e rimettendo la batteria ho bloccato/saltato qualche aggiornamento…
      Che faccio riprovo??
      ma dopo la prima installazione quanto tempo deve rimanere sulla schermata bianca con scritta htc quality……..?? io dopo 10 minuti pensavo si fosse bloccato…
      Mi aiutate per favore?? grazie

      sigh…. paura…..

  47. nitrolux says:

    Non ho capito attualmente che rom hai ma sopratutt che firmware? Quando installi il firmware per ics è normale che si riavvia continuamente xké dopo averlo messo devi togliere la batteria per spegner il telefono e avviare in recovery togliendo dalle sd il file del firmware altrimenti lui riparte nuovamente per installarlo, una volta fatto questo fai super wipe, e metti la rom ics, se vuoi tornare indietro metti il firmware gb, super wipe e rom gb.. quindi in pratica ti consiglio di fare la procedura da capo

  48. kratos_forever says:

    dove trovo i firmeware gb con relativa super wipe e rom??
    grazie

  49. nitrolux says:

    Nei primi commenti sopra trovi il link al firmware per gb mentre il superwipe lo trovi nel box download sopra ;)

  50. nitrolux says:

    La rom Su xda io al momento uso la rom gb elegancia e devo dire che è favolosa xké ancora ics soffre di riavvii della sense

  51. kratos_forever says:

    Scusate eh, ma non riesco a venirne a capo, per favore (ho letto tutti i commenti), ho trovato solo il firmware gb la rom e il superwipe no.
    o meglio intendete che devo rimettere il firmware gb e poi usare il superwipe che ho già nella schedina e fare nell’ordine flashare firmware gb, flashare firmaware nnuovo, fare superswipe e infine rom ics??
    Se così non è mi potreste mettere per benino quello che devo fare e magari i relativi link?? scusate, ma ho paura di fottermi il superphone e farlo diventare un superfermacarte…..
    cmq ho riprovato nulla…… sempre inchiodato su schermata binanca, poi su agiornamento 69/147… e gira gira gira…
    vi prego…

    • kratos_forever says:

      nulla?? nemmeno una manina???
      Ma potrebbe essere che avevo già installato una mod?? cioè avevo installato una qualche rom per passare alla 2.3.5, ma non ricordo dove come e quando….

  52. ernesto93 says:

    grazie mille marcor provo stasera ora sono in ufficio e ti faccio sapere

  53. kratos_forever says:

    Orc. ragazzi mi sa che ho fatto una c….a.
    Nel seguire la guida per flashare il firmware mi sa che sta mattina ho sbagliato ed ho fatto l’operazione per il flash della radio….
    aiuto… help help…
    come posso tornare indietro e rifare tutto??
    Vi prego sono frustrato, demoralizzato… etc etc…
    grazie in anticipo…

  54. kratos_forever says:

    Ragazzi vi prego sono alla frutta… demoralizzato….
    Forse ho capito il problema nel seguire la guida per il firmware ho sbagliato e ho fatto l’operazione per il flash della radio….
    quindi mi sa che ho flashato il firmware al posto della radio…
    come posso tornare indietro per ricominciare da capo??

    Help
    grazie in anticipo

  55. kratos_forever says:

    ho riprovato a installare la radio consigliata…. ok
    ho reinstallato il firmware…. ok
    ho rifatto il super wipe……. ok
    ho reinstallato la rom….. ok
    scelte fatte
    4g no
    bravia si
    1,5 gz si

    risultato???…….
    nulla nulla nulla nulla nulla nulla nulla nulla nulla
    aiuto…….

    • yurigor says:

      Strano, io ho il tuo stesso cid e ho fatto la tua stessa procedura e tutto e’ andato bene.Il firmware cmq aggiorna anche la radio automaticamente all’ultima versione. Prova a non mettere il 1.5ghz e solo 1.2, o meglio ancora, prova ad installare la versione per XE come ho messo io e sempre installando la versione a 1.2 ghz. Tanto provare per provare …………..

      • kratos_forever says:

        Grandeeeee ti ringrazio era proprio il settaggio della cpu…. Vi sto scrivendo dal mio fiammante android 4
        Va benissimo per ora nessun riavvio della sense..
        In fase di installazione qualcuno ha scelto Sony bravia per caso cosa è come si vede? Conviene? E beats audio? È già nella rom o vanno installati a parte come si diceva in qualche commento più sopra? Migliora veramente la situazione?

        Un grazie a tutti per la pazienza.

        • yurigor says:

          Sony Bravia sono dei driver video che teoricamente migliorano la visione dei colori , può piacere o no, io l’ho messo e mi trovo bene. Per quanto riguarda i driver Beats Audio se mettevi la versione per XE li installava automaticamente, mentre se hai messo quella normale devi installarli a parte come potrai leggere poco sopra.

          http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1363882
          Scarica questi poi devi copiare il file zip nella sdcard. Riavvii il cellulare e da recovery installi il file.

          • kratos_forever says:

            Ma la rom xe in sostanza oltre al beats audio quali altre differenze ha per preferirla A quella normale?

        • yurigor says:

          Io con cuffie della Monster Studio, noto una differenza abissale se uso l’impostazione normale a discapito dei Beats Audio. Veramente un altra cosa.

  56. yurigor says:

    Niente di piu, solo i driver audio

  57. kratos_forever says:

    scusate ho finalmente installato l’xe con beats audio, ora ho visto che ci sono dei tool da installare per il power menu, e per il menu dei sttings (quello a discesa tipo accendi gps, bluetooth etc)
    non sono riuscito a trovare i link validi, quelli che installo mi bloccano il telefono e devo rifare tutto da capo…
    io li ho presi qui….
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=14192842#post14192842
    grazie

  58. kratos_forever says:

    scusate, alla fine ce l’ho fatta sensation xe perfetto.
    Ora ho visto che si possono installare della addon per il power menu, per il menu a discesa per l’accensione del gps bluetooth etc ho trovato questo post, ma mi si blocca il telefono quando le installo
    http://www.htcblog.com/2012/01/30/htc-sensation-ice-cream-sandwich-con-sense-3-6-finalmente-senza-bug-nella-nuova-rom-android-revolution-hd/#comment-14163

    dove posso reperirli??
    Grazie

  59. yurigor says:

    Riguardo gli addon non posso aiutarti in quanto non metto nulla di ste cose. Io metto sul desktop le applicazioni per i vari settaggi, per cui la necessità di mettere quelle di terzi non vedo.

  60. maculitico says:

    Ciao a tutti!
    Ho da poco installato al mio Sensation la ROM in questione e mi sono accorto di un problemino: il comando “riavvia” fa bloccare il cellulare. Qualcuno ha lo stesso mio problema? Al riavvio dopo che ho tolto la batteria (altrimenti il cell rimane a schermo nero luminoso per sempre) si ricarica android e pian pianino anche tutte le icone, poi compare un avviso: “il sistema ha avuto un arresto anomalo”, schermata bianca come se lo avessi appena acceso e poi tutto normale(tranne che mi resetta lo sfondo e lo sfondo del blocco schermo).
    Qualcuno mi può dare una dritta su come sistemare la cosa?
    Grazie

  61. kratos_forever says:

    Ciao
    finalmente ho installato tutto e va una bomba.
    Ho solo tre domande.
    1) Ho installato set cpu, e ho visto che il massimo che posso impostare è 1.2ghz e non posso arrivare a 1.5ghz.
    Questo vuol dire che la mia scelta in fase di installazione mi ha messo il kernel a 1,2?? pensavo il kernel fosse identico, e che la scelta servisse solo per “accendere” l’overclok scelto.
    2) android ICS permette di fare il resize dei widget. L’unico su cui riesco a farlo è gmail, gli altri no. Immagino che quelli dell’htc siano “bloccati” da htc, ma gli altri? tipo che ne so google documenti ed altri?? C’è qualcosa da settare?
    3) nei launcher diversi dalla sense ancora non si possono usare i widget htc vero??
    Grazie e buona giornata a tutti

  62. Ammazzatore says:

    Salve a tutti, anche io installato questa rom senza alcun problema e pare funzionare tutto senza problemi. Un unica cosa mi lascia perplesso. Ogni tanto all’apertura di un applicazione o alla sua chiusura appare una cornice rossa lampeggiante ai bodi dello schermo per qualche secondo. Capita anche voi?

    • Marcor says:

      Menu -> Impostazioni -> Opzioni di sviluppo
      assicurati che sia tutto senza segni di spunta (tranne Debug USB se ti serve)

      in particolare a far lampeggiare lo schermo dovrebbe essere “Attiva StrictMode”

      magari se è tutto disattivato tu abilita e disabilita, poi riavvia il telefono

  63. Ammazzatore says:

    Ho usato questa ROM per qualche giorno e l’ho testata a fondo, il telefono migliora nelle prestazioni praticamente sotto tutti i punti di vista tranne uno: la batteria mi dura la metà!
    Per essere sicuro che non fosse uno degli innumerevoli programmi installati a dare il consumo eccessivo ho anhce fatto un superwipe e reinstallato senza poi aggiungere nulla. Il risultato non è cambiato, arrivo a malapena alle sei di pometiggio quando con la mugen da 1950 e android 2 faccio quasi 2 giorni.

  64. lucanot says:

    aiuto urgentissimo. ho cercato d’istallare la rom ma desso il mio htc sensation si riavvia in continuazione. non arriva ad accendersi ma solo alla schermata bianca con la scritta verde htc e poi la b rossa e poi ricomincia sempre. AAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUTTTTTTTTTTOOOOOOO

  65. lucanot says:

    ti prego di aiutarmi forse ho sbagliato a flashare il firmware adessp si riavvia sempre come faccio a farlo ripartire

  66. lucanot says:

    non trovo il firmware esatto da flashare mi dici dove trovarlo per favore?

    • Marcor says:

      Sopra c’è tutto linkato. C’è la guida passo passo e il box giallo con tutti i download.

      Ovviamente partendo dal presupposto che stai parlando della stessa Rom di cui si parla in questo articolo

  67. lucanot says:

    mi hai abbandonato?

  68. lucanot says:

    nel firmware linkato mi sono accorto dopo averlo flashato che non è supportato il cid, adesso ho provato a scaricarne un altro ma mi si continua ad riavviare…..come posso fare a farlo ripartire?

  69. giangi188 says:

    Scusate ma la procedura per installare il tutto su un sensation xe brand tim qual è ?
    Grazie in anticipo :)

  70. peppepetrillo says:

    Ottima rom và tutto a meraviglia. Io messo il firmware 6.5.0 (HTC Sensation). Impostato il kernel a 1,5 ghz. mi trovo bene e và una scheggia. Chiedo ai moderatori se posso postare questa guida e altre sul forum di androidworld.it Grazie mille. Ovviamente indicherò la fonte di tutta la guida.

  71. uomovero says:

    Ciao a tutti io ho un desire hd posso utilizzare lo stesso la procedura o devo aspettare che una roma per il mio?

  72. wirbelwind says:

    Vorrei tornare alla precedente versione gingerbread ma non me lo fa fare. Qualche consiglio?

  73. iari_76 says:

    aiuto… ho fatto tutto come da copione (molto ben descritto!) ma al riavvio mi esce solo la schermata bianca con la scritta HTC verde e si ferma li, non va oltre…

  74. wirbelwind says:

    impossibile tornare a gingerbread dopo aver installato ext4

  75. iari_76 says:

    niente da fare, procedura ripetuta con lo stesso risultato… azzz

  76. giangi188 says:

    Ma se ho brand Tim devo cambiare anche il cid per installarla ?

    • yurigor says:

      Si devi controllare se il firmware è compatibile prima di installarlo ma se non ricordo male devi cambiarlo il cid in quanto quello Tim non è riconosciuto.

  77. giangi188 says:

    Ultima cosa, se metto la rom per xe mi va in automatico a 1.5 Ghz il clock ?

    • yurigor says:

      No,hai la possibilità in fase di installazione di scegliere se mettere il kernel a 1.2 ghz o quello dell’XE a 1.5 ghz. Segui passo passo l’installazione e vedrai che ti apparirà l’opzione di scelta.

  78. alfy81 says:

    Ciao MARCOR, siccome ho letto tutto il POST, ho visto che TU sei molto ferrato in questo ambito, volevo chiederti una cosa…grazie anticipatamente !!!
    Io c’ho l’ HTC Sensation XE brand TIM, già gli ho fatto l’ S-OFF + ROOT (molto semplice) :) ))
    come posso fare per sapere il CID ? ho letto la guida ma mi è poco chiara, mi sapresti aiutare ? volemo installare la ROM 6.3.1 per l’XE…grazie

  79. wirbelwind says:

    Qualcuno mi può dire come tornare alla gingerbread dopo aver installato ICS?
    Grazie

  80. cittasport76 says:

    Salve,
    chi mi da un link da dove scaricare Rom Originali per Sensation?Vorrei ritornare all’origine per installare ICS ufficiale…il link che ho io non è più disponibile.
    Grazie
    Saluti

  81. peppepetrillo says:

    Marcor quale file tra questi devo scaricare per i beats audio? Vorrei l’ultimo file aggiornato.
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1363882

  82. peppepetrillo says:

    Marcor è uscita anche la 6.5.1 di questa rom. A quanto un’altra guida?

    • yurigor says:

      La guida credo sia uguale alle versioni precedenti, al max occorre solo specificare se serve un superwipe o basta solo cancellare la cache + dalvik, o al max un aggiornamento del firmware o una radio consigliata per quel tipo di rom. Cmq ringrazio Marcor per quello che sta facendo. :-)

    • yurigor says:

      Se installi la versione 6.5.1 XE non ti serve scaricare lo zip per l’audio beats.
      L’ho installata da poco e devo dire che va bene.

  83. wirbelwind says:

    Il mio sensation continua ad andare in loop, non so cosa fare, non riesco a tornare alla gingerbread.Chi mi aiuta per favore?

    • Marcor says:

      Vai qui:
      http://www.filefactory.com/f/c87a2330449af512/

      Scaricati
      “RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.50.401.1_R_Radio_10.58.9035.00U_10″

      Collega il telefono al PC (in modalità Bootloader) e lancia il RUU che ti ho fatto scaricare.

      Alla fine dell’installazione ti avrà rimesso firmware, radio e ROM originali Gingerbread, così potrai fare l’aggiornamento ad Ice Cream.

      QUESTA RISPOSTA VALE PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO TORNARE A GINGERBREAD PER AGGIORNARE UFFICIALMENTE

      • alfy81 says:

        Ciao Marcor, siccome il mio sensation xe è brand TIM, volevo sapere se smanettando col telefono e qualcosa non và a buon fine, se potevo rimettere questa versione che ho scaricato “RUU_Pyramid_LE_TIM_IT_1.73.901.1_Radio_10.58.9035.00U_10.15.9035.02_…….” ???

        grazie Alfonso

        • Marcor says:

          si, dovrebbe essere questa

          per sicurezza controlla che nelle impostazioni di sistema ti risulti 1.73.901.1

          • alfy81 says:

            oook…perfetto Marcor ;) ma sei proprio bravo !!!
            android 2.3.4
            htc sence 3.0
            n.software 1.73.901.1

            se voglio potrei mettere anche quella europa o mi conviene direttamente questa brand TIM ?
            oppure potrei mettere direttamente la ICS 4.0 ossia questa “RUU PYRAMID LE ICS 35 S HTC Europe 3.12.401.102 Radio 11.65.3504.00U 11.19.3504.29 …” ???
            forse mi andrà in loop il telefono ?

            grazie Alfonso

        • Marcor says:

          puoi mettere anche quella Europea, però poi il CID non coincide e di conseguenza ho paura che non riesci a ricevere gli aggiornamenti ufficiali (ma ovviamente poi basterebbe rimettere quella TIM)

          non ne sono sicuro perchè lavoro sempre con Custom ROM quindi non ho mai fatto molti esperimenti con gli update ufficiali

      • aleleo87 says:

        “RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.50.401.1_R_Radio_10.58.9035.00U_10″
        Questa dovrebbe essere la versione ufficiale Gingerbred Europa. Se la flasho sul mio sensation elimino il mio brand vodafone e continuo comunque a ricevere aggiornamenti ufficili?

      • wirbelwind says:

        Grazie, per la risposta. Il problema è che quando installo l’originale poi non mi fa più sbloccare il cell e ritorna in loop quando cerco di sbloccarlo in più non mi aggiorna il sistema operativo tramite ota.
        Ho fatto tutta la procedura tramite SDK e mi da ok, poi vado a controllare il superuser e mi dice che non ho i permessi per installare wipe ext4 ecc….bho!

  84. yurigor says:

    Grazie Marcor………..

  85. peppepetrillo says:

    Scusate non è possibile flashare solo il kernel da 1,5 ghz. o viceversa? vorrei provarli entrambi ma senza iniziare tutto da capo. Grazie mille.

  86. tunner85 says:

    Scusa, perchè la gente non fa la procedura per il SuperCid? Io l’ho fatta e non mi devo preoccupare di controllare la versione compatibile. C’è qualche rischio nel fare il SuperCid?? magari mi è sfuggito qualcosa…

  87. ninicicia says:

    Vorrei porre una domanda visto che non ho mai fatto nulla sul mio sensation xe no brand. Vorrei installare la revolution hd (ultima versione).
    Per fare questo dovrei prima fare s-off mettere la ricovery il firmware superwipe e bla bla bla. Ma leggendo noto che la 4ext ricovery non supporta il mio sensation xe.
    Ho letto male? Quelli che installano la revolution hd ics e hanno il sensation xe come fanno senza la 4ext recovery? Siccome devo fare questo benedetto s-off e alla fine della procedura mi dice di flashare la recovery Clockwork mod, come mi devo comportare? Lo so che sembro un cretino però è al prima volta e ho speso soldi e non li vorrei bruciare per aver letto male qualcosa. Un anima pia mi potrebbe dire passo passo quali file metter in ordine dal s-off fino alla rom revolution hd per sensation xe?
    Grazie.

    • Marcor says:

      Se devo essere sincero io per adesso ti consiglio di aspettare l’update ufficiale. Avrai Ice Cream proprio come con questa Android Revolution HD.

      Questa ROM è più consigliata per chi ha un Sensation normale perché gli abilita l’audio beats e gli permette di alzare il clock a 1.5 GHz
      ma tu queste cose le hai già, quindi al posto tuo rimarrei con la ROM originale ;)

  88. alfy81 says:

    Stavo aspettando l’aggiornamento ufficiale via OTA di ICS 4 + htc sence 3.6, ma non c’è l’ho fatta, mi dava sempre aggiornamento software non disponibile, allora per la 1° volta ho flashiato la custom-ROM “Android Revolution HD ICS 4 + htc sensa 3.6″ sul mio gioiellino “HTC Sensation XE” la versione 6.5.1 XE e devo dire la verità : “E’ qualcosa di UNICO !!!” è davvero STRAFICAAA !!! và benissimooo e c’ha na grafica da PAURAAA !!!

    p.s. CONSIGLIO VIVAMENTE A CHI E’ INTERESSATO, DI FLASHIARLA IMMEDIATAMENTE SUL PROPRIO SENSATION XE, NON VE NE PENTIRETE !!!

    saluti Alfonso

  89. wirbelwind says:

    Ho fatto il ripristino come descritto sopra a gingerbread, quando vado a fare S-OFF con revolutionary w metto il file PG581MG lo faccio flrshare ma mi riparte in loop…. che può essere? Grazie per un’eventuale risposta

  90. wirbelwind says:

    Ho reinstallato la ginger originale, tutto ok. Quando vado a fare S-OFF con revolutionary e copio il file PG581MG lo flesha ma poi mi riparte in loop e devo incominciare dall’inizio, qualcuno sa perché?
    Grazie

    • alfy81 says:

      E’ normale che và in loop perché non c’è installato il S.O.
      Allora devi fare cosi :
      1. Togli la batteria;
      2. Togli la microSD e la metti nel PC con un connettore, cancelli il file PG581IMG;
      3. Rimetti tutto nel telefono, microSD e batteria e riaccendi tenendo premuti tasti : “volume giù + power”;
      4. Vai nella recovery e flashi super-wipe + ROM;
      5. Aspetti che installa tutto ed il gioco è fatto !!!

      • wirbelwind says:

        l’ho fatto, ho cancellato il file PGM581MG ma come faccio a fleshare il super wipe? mi appare la schermata nera con il triangolo rosso e mi accetta solo aggiornamenti da sd card ufficiali…….. oramai mi sono perso….. come lo flesho il super wipe?
        Grazie per le eventuali risposte

  91. wirbelwind says:

    cid htc 405

  92. wirbelwind says:

    Vediamo se qualcuno mi aiuta!!!
    -installato ICS ota come descritto sopra sul mio sensation.
    -persiste il problema di non avere accesso come superuser
    nella schermata bianca dell’HBOOT C’è scritto:
    UNLOCKED
    PYRAMID PUT SHIP S-OFF RL
    HBOOT 1.27.0000
    RADIO-11.22.3504.07_M
    OpenDSP-V02.6.0.2226.00.0131.
    DOMANDA……. che devo fare per acquisire i diritti di root come superuser e poter installare ext4 ?
    Grazie

  93. JLU says:

    Ciao ragazzi sono nuovo del forum e come tanti non sono riuscito ad aspettare l’aggiornamento

    ufficiale …dovevo avere la ICS con la 3.6 Sense e la nuova ROM Android Revolution HD sul mio

    nuovo HTC SEnsation XE e così seguendo con pazienza le superdettagliate guide di questo splendido

    forum ho eseguito in sequenza :
    - S-oFF
    - ottenuto i DIRITTI DI ROOT
    - installato la RECOVERY 4EXT TOUCH RECOVERY
    - fatto BACKUP APP+DATI con TITANUM-ROOT
    - copiati FIRMWARE ,SUPER WIPE e ROM su SD
    Dopo aver flashato il firmware e letto “update complete” ho rebootato il telefono però mi entra in

    loop avviandolo sempre in fastboot e ripetendo l’avviamento subito dopo il logo animato della

    beats … e non mi carica più la schermata home …qualcuno mi puo aiutare a risolvere ?
    Grazie in anticipo!!!

    • Marcor says:

      Come da guida:

      ◦Dopo che avete installato il nuovo firmware toglietelo dalla MicroSD (collegandola al PC) e poi andate in RECOVERY
      ◦Flashate il Super Wipe
      ◦Quando ha finito flashate la ROM

  94. JLU says:

    Grazie x il consiglio … ora proverò a fare così , speriamo vada tutto a posto …vi tengo informati!

    Ciao

  95. corvinus83 says:

    scusate la domanda,ho appena installato il tutto,e sembra che vada tutto bene…..ma la voce: aggiornamento software,che si collegava e cercava gli aggiornamenti…..dov’è finita???non riceveremo piu aggiornamenti con questa rom???

  96. giangi188 says:

    Ragazzi, ma per installare la rom con il CID della tim devo prima cambiarlo e mettere il super cid ?

  97. Ciusky96 says:

    Non funzionano i link di download della android revolution!

  98. zzuper says:

    confermo nn funzionano i link :(

    • Marcor says:

      sistemati…

      comunque noi mettiamo sempre anche la “Official Project Page” perché così se non funzionano i nostri link almeno potete fare riferimento a quelli contenuti nella pagina ufficiale

  99. giona85 says:

    Ho seguito tutta la procedura ma all’avvio del telefono non mi compare la barra delle notifiche superiore e nemmeno quella che scende dall’alto. Cosa devo fare per risolvere il problema?

  100. dongiugiu says:

    ciao! per ritornare ad installare rom con gingerbread dove trovo il firware precedente???

  101. Logicskull says:

    Scusa ma visto che siete esperti, voglio flashare l’ultima ruu normale per installate ics su sensation xe via ota, mi conviene installare ext4 visto che ho letto che ha delle differenze, sono s-off con super cid.
    Sono passato già a ics da zip ma il browser è lento e voglio ri-fleshare.. scusate o.t.
    Grazie mille

  102. cittasport76 says:

    Perchè, dopo aver installate l’aggiornamento ufficiale in recovery tramite flash di update.zip, lanciando revolutionary mi dice che il mio tel non è al momento supportato? (Htc Sensation)

  103. yurigor says:

    Marcor o per chiunque lo sappia, la batteria del Sensation XE posso metterla nel mio Sensation non XE????? Grazie.

  104. alfy81 says:

    Ciao Marcor, volevo farti una domanda…:)
    Sul mio HTC Sensation XE brand TIM 1 mesetto fà ho flashiato la custom-rom Android Revolution HD per XE 6.5.1 scaricata su xda-developer, e devo dire che và benissimo. Siccome questa rom è arrivata alla versione 6.6.0, come posso fare ad aggiornarla alla 6.6.0 senza cancellare tutto il resto sul mio sensation XE ?
    Devo rimettere TUTTO daccapo : flashiare il firmware, fare il superwipe e poi flashiare la rom 6.6.0 ?

    saluti Alfonso

  105. yurigor says:

    Certo se serve, posta pure, e se ne sono in grado ti rispondo volentieri. ;-)

    • alfy81 says:

      Non ti preoccupare, anzi ti aggiornerò non appena avrò aggiornato il mio sensation xe alla 6.6.0, per dirti se è andato tutto a pennello !!! ;)
      a prestissimo Yurigor.

      • alfy81 says:

        Ciao Yurigor è andato tutto alla perfezione ;)
        Ho fatto il wipe|format –> wipe cache + dalvik
        e poi ho flashiato la rom Android Revolution HD 6.6.0 ;)
        ci risentiamo con qualche altro suggerimento !!!

        saluti Alfonso

  106. alfy81 says:

    Ciao Yurigor o Marcor, è una mia curiosità, il mio HTC Sensation XE è brand-TIM, attualmente c’ho la rom Android Revolution HD 6.6.0.
    Siccome il suo CID è TIM__401, e ancora non è uscita la versione ufficiale di ICS 4.0.3, posso provare a mettere la versione ufficiale EUROPA , ossia questa…

    RUU_PYRAMID_LE_ICS_35_S_HTC_Europe_3.32.401.105_R_ Radio_11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M_release_25196 1_signed.exe ???
    o mi và in BRICK il telefono, visto che il CID non corrisponde ?
    grazie anticipatamente :)

    saluti Alfonso

    • yurigor says:

      La versione Europa che dici tu mi sembra quella x Sensation LE però potrei sbagliarmi. Tieni conto cmq che le versioni custom sono molto più avanti di quelle ufficiali, quindi io non tornerei indietro, tra virgolette alla stock. Poi sono scelte personali.

      • alfy81 says:

        Adesso Ti devo correggere Yurigor :)
        le versioni con LE sono per sensation xe mentre quelle senza LE sono per sensation…
        Cmq. mi attengo a quello che dici sulle custom-rom, allora rimango alla 6.6.0, visto che mi trovo benissimo !!!

        saluti Alfonso

        • yurigor says:

          Infatti non ne ero sicuro…..Per adesso non mi pongo il problema perchè con le custom ho tutto e di più delle originali. Aggiornamenti a go-go, kernel da provare e sbizzarrirsi, e varie migliorie che puoi giostrare come vuoi.
          Stavolta mi hai fregato cmq….ahahahahaha
          ;-)

          • alfy81 says:

            Ho ragione ;)
            Hey Yurigor mi potresti consigliare una nuova custom-rom oltre all’ Android Revolution HD, oppure questa qui è la migliore ?
            Su xda-developer ne girano di svariate custom-rom per il sensation xe.

  107. yurigor says:

    Sinceramente non ne sto cercando altre in quanto questa mi soddisfa appieno per l’uso che ne faccio. Magari c’è di meglio, ma ripeto, questa mi piace troppo e soprattutto è stabilissima. Ciao Luca

  108. yurigor says:

    Marcor avrei urgentemente bisogno di parlare con te, ho avuto un problema con l’ordine della mugen e non so come risolvere la cosa. Fammi sapere se sei disponibile e come se la risposta è affermativa. Attendo. Grazie mille. Luca

  109. cittasport76 says:

    dopo aver installato ics 4.0 da update.zip..non riesco più a tornare a questa rom…come devo fare?usando la procedura..revolutionary, s-off, clockwork etc..non appena apro revolutionary, il sistema mi dice che il mio tel (hboot 1.27) non è supportato!!

  110. bbunny says:

    Ne ho provate di tutte i colori, ma nulla da fare…
    devo aver conbinato qualche pasticcio !!!
    Il Sensations con S-OFF HBOOT-1.27.1100 RADIO-11.22.3504.07_M e 4EXT v2.2.7 RC3 dopo aver installato sia la versione HD-Sensation 3.6.8 che la 4.1.8 si riavvia in continuazione…
    a volte arriva a caricare una “b” ma è il massimo che raggiunge, poi ancora riavvio…
    il grande Marcor ha qualche idea per tirarmi fuori dai pasticci???

    • Marcor says:

      Ma hai installato il firmware come detto nella guida?

      • bbunny says:

        per prima cosa grazie della disponibilità…a partire dalle guide del mitico HTC P3700 x finire ad ora…direi che ho dovuto cercarmi il firmware adatto, visto che il mio era con un CID VODAP405…
        forse ho sbagliato la sequenza dei vari aggiornamenti…

        • bbunny says:

          dopo alcune prove…la HyperNonSense_v1.9.zip, gira egregiamente, ma ancora nulla sulle HD-sensations…grazie e rimango in attesa x eventuali prove che posso fare…CIAO

  111. giona85 says:

    Ha qualcuno è capitato di non riuscire a scaricare dal Market o meglio da google play dopo aver effettuato l’aggiornamento della versione android con questa guida? a me da continuamente “ERRORE DURANTE L’ELABORAZIONE DELL’ACQUISTO”

    grazie anticipatamente a tutti quelli che mi vorranno aiutare

  112. skenna says:

    Marcor, avrei un quesito..

    Oggi ho flashato la rom sul mio sensation.

    Nella disattenzione ho cliccato su si, alla richiesta di installazione del 4G. e ora non mi funziona la connessione dati…

    Hai una qualche idea su come fare a rimuovere questa funzione, senza reinstallare la rom?

    Grazie

  113. avetto says:

    forse è già stato scritto da qualcuno ma funziona su htc hd mini ?
    non credo ma qualcuno sa dirmelo?

  114. raffico says:

    buongiorno a tutti, volevo solo sapere da voi grandi menti, se il tutto lo posso installare sul mio sensation mod, ma solo con i permessi di root e brandizzato vadafone con soft 1.50.162.2
    Grazie!

  115. boby82thc says:

    il link del firmware 3.32 non va e usando quell’altro link e seguendo le istruzioni non me la flasha, mi da errore. come fare?

  116. pippoeteta says:

    ho provato a scaricare la rom ma mi dice che il file non esiste????

  117. paris.dm says:

    Buona sera a tutti, io ho acquistato a febbraio un HTC Sensation, mi sono sempre trovato benissimo e non ha mai dato problemi, ma adesso vorrei “sbloccarlo” ottenendo i permessi root e installare questa che va così bene ed è più leggera!
    dopo tanta fatica sono riuscito a mettere il cellulare in S-OFF ma non so come andare avanti, potreste aiutarmi fornendomi una guida semplice e dettagliata per poter finire quello che ho iniziato?
    Grazie :)

  118. Lele78c says:

    Scusate ma va bene anche per il Sensation XL? Grazie

  119. Legolo says:

    Salve,

    ho seguito le istruzioni per installare la ROM e tutto è andato alla perfezione, grazie per questo POST!

  120. wall1969 says:

    volevo sapere se posso installarla e sbloccare il mio tel htc sensation con hboot 1.28 ed ultimo aggiornamento ufficiale htc. Grazie

  121. bicio833 says:

    Sarei interessato a scaricare la rom e la radio ma i link non vanno più. E’ possibile trovarli da qualche altra parte?

Trackbacks/Pingbacks


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Fai una Donazione al blog!

Se vuoi fare una piccola donazione per sostenere le spese di gestione e gli aggiornamenti di htcblog.com clicca qui per offrirmi una birra. Grazie!

Recent Forum Posts

Autore Blog

diegohtcblog
Diego Lallopizzi
Petacciato (CB) - Italy
mobile: (+39) 339.5866269
contattami via e-mail
contattami via skype
newsletter Per ricevere le ultime news direttamente nella tua e-mail iscriviti alla newsletter:
Sei libero di riprodurre tutto il nostro materiale NON ALTERANDOLO, CITANDO LA FONTE E NON TRAENDONE VANTAGGI ECONOMICI
2007 - 2013 © Htc – Italian Weblog di Diego Lallopizzi - Corso Italia, 2 - 86038 Petacciato (CB) Italy - P.Iva 01609630700
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