Ciao a tutti Voi.
Dopo i doverosi saluti… non ho la più pallida idea da dove iniziare a descrivere i problemi del mio Diamond (no brand)!!!
Provo ad essere più breve possibile.
Circa 8/9 mesi fa l'ho mandato in assistenza perchè non funzionava più il wi-fi e dopo la sostituzione del "modulo wi-fi", a distanza di pochi giorni, ho iniziato ad avere uno dei problemi più discussi nel forum, ossia: riavvio non voluto del Diamond a distanza di poco tempo l'uno dall'altro, mentre digito il num per effettuare una chiamata, dopo aver concluso una chiamata o mentre aggiorno fogli di lavoro excel, perdendo tutti i dati fino a quel momento inseriti…
Inizialmente, un rivenditore mi aveva consigliato di sostituire la batteria ma, nonostante l'acquisto di una originale, il problema continuava a persistere! Inizio, allora, a dubitare della ROM 2.03 (originale) che avevo caricato poco tempo prima di mandarlo in assistenza e così ne inizio a flashare alcune (Kimera 4.4 Ita ed Eto.Y 2.4 Ita) ma senza ottenere alcun risultato.
Ovviamente ho seguito tutti i Vostri consigli prima di flashare le cucinate (HardSPL, io ho utilizzato la vers. 1.40 OliNex; procedure MTTY e/o Task 29; ho caricato prima la ROM originale per poi sostituirla con la cucinata; ho flashato da PC e anche dallo stesso terminale… insomma, tutto il possibile credo di averlo fatto e ripetuto moltissime volte!!). Vi preciso che ciascuna di queste operazioni è sempre andata a buon fine.
Concludo.
Rassegnato, decido di mandarlo in assistenza ma, sorpresa delle sorprese… per una pura causalità mi accorgo che il codice IMEI sull'adesivo sotto la batteria è decisamente diverso da quello indicato nella confezione!!!
Mi chiedo e Vi chiedo: è possibile che per sostituire il modulo wi-fi hanno dovuto sostituire l'intero corpo macchina?? Tenuto pure conto che è visibilmente più nuovo di quello che avevo consegnato (ad eccezione della cover).
E se dovesse essere così: è possibile che il problema del continuo riavvio dipenda da un suo difetto???
Devo veramente rassegnarmi a considerarlo solo un soprammobile??? 
RingraziandoVi per la pazienza e scusandomi per la lungaggine del discorso
, rimango in attesa di un Vostro, certamente prezioso, consiglio.