| User | Post |
|
7:51 pm September 30, 2008
| mikigreen
| | |
| New Member | posts 3 | |
|
|
dennyx1 said:
x yuco 91: controlla la connessione con activesync che sembra che il pc non riesca a leggere la ROM x miki green: le ROM 1.37 sono tutte uguali poi ogni compagnia le modifica ma a noi serve un file che é uguale per tutti x liauno: il concetto degli asterisci vale solo per il primo comando, gli altri sono uguali per tutti
per me ok… ora mi metto a lavorare 
|
|
|
8:28 pm September 30, 2008
| yuco91
| | |
| Member | posts 32 | |
|
|
Liauno said:
facendo il dump mi ha chiesto di copiare il file itsutils.dll, ho dato l'ok e poi ho fatto la procedura per copiare le part**.raw e il file di avvio, tutto è andato a buon fine ma ora il file itsutils.dll sul dispositivo non ce l'ho… sei sicuro che deve essere in dispositivo/windows?
se non ci fosse stato non sarebbe partito neanche il dump giusto?
ora è necessario averlo anche sul pda oppure dato che ho copiato i part**.raw non è più necessario averlo?
altrimenti posso copiarlo dalla cartella “rom” che ho sul pc (sempre se serve anche dopo il dump)
altra domanda: tu dici :Sconpatta RUU_Diamond_HTC_ITA_1.37.408.3 al suo interno fai un copia di RUU_signed.nbh ecc… ma io ho scaricato l'ultima rom la 1.93.xx solo che è un file.exe e basta, non c'è il file.nbh
il file "itsutils.dll" è nascosto. devi entrare nella cartella Dispositivo\\Windows poi fare Opzioni e Mostra tutti i file.
|
|
|
8:30 pm September 30, 2008
| yuco91
| | |
| Member | posts 32 | |
|
|
Liauno said:
per me hai sbagliato qualcosa ma non saprei cosa..
ho notato che quando fai il comando
C:\\rom>pdocread.exe -w -h 0×67db2752 -b 0×800 0 0×31f000 Part00.raw
sotto ti esce scritto : CopyTFFSToFile(0×0, 0×0, Part00.raw)
mentre dovressti avere: CopyTFFSToFile(0×0, 0×31f000, Part00.raw)
e cosi anche per le altre Part**.raw.
secondo me non stai copiando un bel niente.. però non so come aiutarti anche perchè sono abbastanza ignorante su queste cose, credo che non vai a “pescare” i giusti file da copiare nella zona di memoria adeguata (31f000)
ho notato anche io questo problema ed infatti l'ho segnalato ieri a pagina 1….
|
|
|
2:29 am October 1, 2008
| dennyx1
| | |
| Moderator
| posts 1564 | |
|
|
X Liauno: non puoi usare la ROM 1.93 altrimenti alla fine di tutti i procedimenti avresti la ROM 1.93 brandizzata tre. Per il file .NBH apri il file .exe come se fosse un .rar e vedrai che avrai vari file fra cui anche il file RUU_signed.nbh, se non sbaglio la dimensione è di 147MB. Il file itsutils.dll lo hai ancora anche se ormai non ti serve più.
|
|
|
|
|
2:45 am October 1, 2008
| dennyx1
| | |
| Moderator
| posts 1564 | |
|
|
X yuko91: stavo rileggendo i codici che hai inserito esembra tutto in ordine.
Quello che vedo è che quando dai il comando "pdocread.exe -l" le 4 partizioni vengono viste poi è come se mancasse la connessione.
Controlla Activesync che veda il dispositivo e stai attento che non si spenga mai.
|
|
|
|
|
9:24 pm October 1, 2008
| ZipGenius
| | ZipGenius | |
| New Member | posts 11 | |
|
|
Ciao.
Ho anch'io lo stesso problema dei file .raw di 0 bytes.
Non so più che pesci prendere… la connessione c'è ed è attiva, ma i RAW sono sempre vuoti.
Idee? Suggerimenti?
|
Happy ZipGenius User #1 – http://www.zipgenius.it
|
|
|
2:23 am October 2, 2008
| Liauno
| | Milano | |
| New Member | posts 13 | |
|
|
ho riscontrato un altro problemino:
dopo aver copiato part01.raw part02.raw e RUU_signed.nbh faccio partire il comando !begin e all inizio mi dice:
impossibile trovare c:\\Surface kitchen v1.00\\baserom\\os.nb impossibile trovare c:\\Surface kitchen v1.00\\baserom\\0*.*
http://img100.imageshack.us/my.php?image=romsw8.jpg
poi va avanti copiando i files fino a quando mi dice di fare il cook.
a quel punto faccio !cook e mi esce la finestra di win con buildOS che però è vuota, c'è solo il tastino per farlo partire, a questo punto faccio partire, lui si fa tutti i suoi calcoli e poi torna alla schermata iniziale del buildos vuota.
ora le mie domande sono:
1-è normale che nel !begin mi appare impossibile trovare ecc…
2-la finestra di dialogo dell htc rom tool perchè non mi esce?
|
|
|
3:45 am October 2, 2008
| dennyx1
| | |
| Moderator
| posts 1564 | |
|
|
Per !begin che ti dice impossibile trovare ecc… è normale infatti non vede delle cartelle e le crea in automatico e poi continua
Per buildos è giusto cosi, prosegui facendolo partire manualmente e quando finisce clicca su X per chiudere e torni in automatico al prompt che ti chiede di premere un tasto per continuare. Ora partirà "CreateROMDiamond" che crea la ROM e il file os-new ed ora ti si aprirà htc rom tool
|
|
|
|
|
3:47 am October 2, 2008
| dennyx1
| | |
| Moderator
| posts 1564 | |
|
|
X ZipGenius: il tuo stesso problema lo ha anche yuco91 e ci sto lavorando
|
|
|
|
|
3:37 pm October 2, 2008
| Liauno
| | Milano | |
| New Member | posts 13 | |
|
|
ok tutto andato a buon fine, credo proprio che grazie al tuo aiuto sono riuscito a dumpare la rom!
giusto per confermare il tutto te faccio vedere la finestra di htc rom tool
http://img253.imageshack.us/my.php?image=rom3xa2.jpg
ultimo piccolo dubbio: nel htc rom tool come model id io ho lasciato quello con gli asterischi ma non è che devo mettere quello che mi usciva nel prompt quando facevo la copia delle part**.raw??
poi ora che ho finalmente estratto la rom posso aggiornare il diamond con la 1.37.408 e se poi volessi tornare a quella brandizzata tim che ho estratto cosa si deve fare? è lungo il procedimento?
|
|