| User | Post |
|
5:19 pm January 20, 2009
| Jamp982
| | |
| Member | posts 62 | |
|
|
ciao, tra le varie opzioni della fotocamera del diamond c'è la funzione foto GPS. Ho provato a farne una, si singronizza col gps e poi scatto la foto.
Ma poi cosa ne faccio di quella foto? Qual è l'utilità di queta funzione? Qualcuno mi può spiegare? Ho provato a cercare sul manuale ma non ne parla. Grazie mille
|
|
|
5:40 pm January 20, 2009
| DevilDice
| | |
| Moderator
| posts 1110 | |
|
|
E' semplicemente una funzione detta GeoTag ke permette appunto la possibilità di associare ad ogni foto da te scattata,la posizione GPS con tanto di latitudine longitudine,sfruttando,come da te notato,il GPS integrato del nostro Diamond.Tutto qui.
DD
|
HTC P3700 Diamond | SO Windows Mobile 6.1 | ROM 1.93.772.1 ITA | Radio 1.00.25.05
|
|
|
4:42 pm January 21, 2009
| Myrddid
| | |
| New Member | posts 17 | |
|
|
Devil, questo è quello che pensavo anch'io, però non riesco a trovare le coordinate GPS di cui parli, né sulla foto, né tra le proprietà del file…
A questo punto rilancio la domanda… a cosa serve? O meglio, dove vengono "nascoste" queste coordinate?
|
|
|
|
|
8:06 pm January 21, 2009
| DevilDice
| | |
| Moderator
| posts 1110 | |
|
|
Non so dirtelo xkè,pur avendo qsta opzione,non ci ho mai provato.Hai provato a trascinare la foto sul pc?Kissà ke lì non si visualizzi qlcs…Tra l'altro sul forum c'era già una discussione ke trattava qst argomento.Vedi se ti può essere utile.Se poi qlcn ne sapesse di più,ci illumini.
http://www.htcblog.com/forum/h…..p;search=1
DD
|
HTC P3700 Diamond | SO Windows Mobile 6.1 | ROM 1.93.772.1 ITA | Radio 1.00.25.05
|
|
|
10:32 am January 22, 2009
| lightwolf
| | |
| Moderator
| posts 602 | |
|
|
Sono salvate come dati EXIF (o qualcosa di simile). Sono dati aggiuntivi che vengono normalmente salvati anche dalle fotocamere (es: data, nome e modello della fotocamera, tempi di esposizione e dati su come è stata scattata la foto). Vanno letti con appositi programmi
|
Htc Diamond | SO Windows Mobile 6.1 | Rom 1.7 MORNA | Radio 1.09.25.23
|
|
|
11:30 am January 22, 2009
| Myrddid
| | |
| New Member | posts 17 | |
|
|
Capito, allora proverò col PhotoShop… giusto?
|
|
|
|
|
10:12 am January 23, 2009
| lightwolf
| | |
| Moderator
| posts 602 | |
|
|
Non ti saprei dire. Non ho mai usato quella funzione.
|
Htc Diamond | SO Windows Mobile 6.1 | Rom 1.7 MORNA | Radio 1.09.25.23
|
|
|
3:44 pm January 25, 2009
| Paracelso
| | Treviso | |
| Moderator
| posts 1252 | 
|
|
|
Io ho fatto qualche prova con programmi vari; il PainShopPro visualizza le proprietà Exif GPS delle immagini e ci sono numerosi programmini che lo fanno.
Penso che anche il Vista possa direttamente visualizzare le coordinate da esplora risorse, ma ve lo saprò dire domani dal PC dell'ufficio.
|
HTC P3700 Diamond | [ROM][WWE][6.5.x][23133] RaL.GT1K
HTC WILDFIRE | [ROM] Original HTC ROM
HTC 7 MOZART | [ROM][DFT Freedom ROM] Mango 7720
|
|
|
1:38 pm January 28, 2009
| UlisseD.J.
| | Rovigo | |
| Moderator
| posts 1051 | |
|
|
Paracelso said:
Io ho fatto qualche prova con programmi vari; il PainShopPro visualizza le proprietà Exif GPS delle immagini e ci sono numerosi programmini che lo fanno.
Penso che anche il Vista possa direttamente visualizzare le coordinate da esplora risorse, ma ve lo saprò dire domani dal PC dell'ufficio.
Sei riuscito a fare le prove del caso?
|
HTC HD2 | ROM NexusHD2 con Gingerbread 2.3.3
|
|
|
5:53 pm January 28, 2009
| Paracelso
| | Treviso | |
| Moderator
| posts 1252 | 
|
|
|
Ho attivato la voce "Foto GPS" da Diamond Tweak, ho caricato un software gpstest per essere sicuro che ci fosso il fix dei satelliti, scattato una foto ma il PaintShop mi mostra sempre i campi relativi al GPS nelle proprietà dell'immagine VUOTI.
Bah…. devo trovare la voce di registro che riguarda la modalità "foto GPS" e verificare se è effettivamente attiva.
|
HTC P3700 Diamond | [ROM][WWE][6.5.x][23133] RaL.GT1K
HTC WILDFIRE | [ROM] Original HTC ROM
HTC 7 MOZART | [ROM][DFT Freedom ROM] Mango 7720
|
|