| User | Post |
|
12:06 pm January 29, 2009
| Darioynera
| | |
| New Member | posts 12 | |
|
|
Ciao! anche a me interessa questa funzione…chi ha news in proposito non esiti a postarle
grazie
|
|
|
12:30 pm January 29, 2009
| Paracelso
| | Treviso | |
| Moderator
| posts 1252 | 
|
|
|
Ci sono riuscito…
appena posso vi spiego come si fa.
Foto GPS con dati Exif corretti tipo:
[GPS]
GPS Version ID = Version 2.2
GPS Latitude Ref = North latitude
GPS Latitude = 45°XX'16.03" (per la privacy)
GPS Longitude Ref = East longitude
GPS Longitude = 11°XX'3.34" (per la privacy)
GPS Altitude Ref = Sea level
GPS Altitude = 114m
GPS Time Stamp = 09:47:44 UTC
GPS Map Datum = WGS-84
GPS Processing Method = ASCII
GPS Date Stamp = 2009-01-29 UTC
|
HTC P3700 Diamond | [ROM][WWE][6.5.x][23133] RaL.GT1K
HTC WILDFIRE | [ROM] Original HTC ROM
HTC 7 MOZART | [ROM][DFT Freedom ROM] Mango 7720
|
|
|
2:09 pm January 29, 2009
| Paracelso
| | Treviso | |
| Moderator
| posts 1252 | 
|
|
|
Come prima cosa bisogna abilitare la funzione GPS Foto: si può fare con Diamond Tweak al punto 11.5 oppure modificando la chiave di registro HKLM\\Software\\HTC\\Camera\\P10 e impostare il valore DWord "Enable" a "1".
Poi cosa forse ovvia, ma non per me, avviare il software fotocamera e entrare nel menù a video con l'icona della macchina fotografica (quello centrale) e selezionare "avanti", troverete il nuovo pulsante "foto GPS", premetelo e verrà avviato il fix del GPS per recuperare i dati satellitari.
Attendete il fino a che ritorna la schermata di ripresa con una nuova iconcina in alto con il simbolo del modo e alcune lineette sopra che indicano che il GPS ha segnale, se invece c'è una piccola x vuol dir che non c'è segnale GPS valido e le foto che scatterete non avranno i dati EXIF scritti al loro interno.
Le foto scattate in modalità GPS vengono messe in una cartella "My POI" e hanno un prefisso "GPS" sul nome file.
La lettura dei dati EXIF purtroppo non si può fare direttamente ne con WinXP nel col Vista (che pure ha centinaia di campi visualizzabili ma non quelli GPS). Non li legge neanche il mio vecchio PaintShopPro9 con il quale facevo le prove……
Ho trovato un programmino free chiamato Opanda IExif che legge i dati cosi come ho riportato nel post precedente.
Buon GeoTagging a tutti!
|
|
|
|
10:02 am January 30, 2009
| Darioynera
| | |
| New Member | posts 12 | |
|
|
Grazie mille! ho fatto tutto quello che hai detto tu e funziona perfettamente!
ma sono rimasto deluso, perchè pensavo che eni dati venisse fuori a via dove scatti la foto! Forse chiedo troppo però…
|
|
|
11:44 am January 30, 2009
| lightwolf
| | |
| Moderator
| posts 602 | |
|
|
Eh, si. Chiedi decisamente troppo :P
|
Htc Diamond | SO Windows Mobile 6.1 | Rom 1.7 MORNA | Radio 1.09.25.23
|
|
|
11:47 am January 30, 2009
| Paracelso
| | Treviso | |
| Moderator
| posts 1252 | 
|
|
|
Dovresti interfacciare la foto con il Google Earth utilizzando un software da PC adatto…. sto cercadno anch'io qualcosa, finora ho trovato il "GoogleEarthPhotoTag" richiede un'installazione un pò complicata ma funziona e ti visualizza sul GoogleEarth la posizione di dove hai fatto la foto….. ma devo capirci ancora qualcosa.
|
|
|
|
4:39 pm January 30, 2009
| UlisseD.J.
| | Rovigo | |
| Moderator
| posts 1051 | |
|
|
Ho aperto una foto con google earth. Nel campo della latitudine e longitudine ci sono i dati in gradi (del tipo xx,yyyyyyyy°) ma google earth accetta i dati in forma polare (del tipo xx°yy'zz,zz"). Ho provato a fare la conversione a mano ma nonostante tutto la posizione che mi viene trovata non è quella corretta…
|
HTC HD2 | ROM NexusHD2 con Gingerbread 2.3.3
|
|
|
9:43 pm August 7, 2011
| paolista
| | |
| New Member | posts 2 | |
|
|
Ciao, io normalmente uso panoramio di google per visualizzare le mie foto gps su una mappa.inoltre posso fare un file ed esportarlo su google earth e salvarlo come mie posizioni.
ciao
|
|