dennyx1 said:
Girando per il forum noto che ci sono ancora domande sul come sostituire una ROM o una RADIO ed ho quindi deciso di creare un TOPIC con le relative spiegazioni per i vecchi e i nuovi iscritti.
Lo sblocco e d'obbligo per tutti coloro che hanno un dispositivo brandizzato e vogliono sostituire la ROM. Per i non brandizzati lo sblocco è d'obbligo solo se si vogliono installare ROM cucinate.
Fate un backup del dispositivo se volete salvare sms, contatti, ecc…
Scaricate Hard Spl 1.34 da qui:
http://forum.xda-developers.co…..1216246127
Decomprimete la cartella e collegate il dispositivo al pc facendolo riconoscere da Activesync (per chi possiede XP) o Centro gestione dispositivi Windows Mobile (per chi possiede Vista). Dentro la cartella diamond-hspl-1.34 troverete il file diamond-sspl.bat (file batch di windows), dovete lanciarlo e a questo punto si aprirà una finestra dos che vi chiede di premere un qualsiasi tasto della tastiera del pc alcune volte fino a quando il Display del Diamond non diventa tutto nero. A questo punto entrate nella cartella HardSPL-1.34 (che si trova dove avete lanciato il file.bat… ignorate le versioni 1.24 e 1.23) e lanciate il file DiamonCustomRUU.exe. Seguite la procedura.
Ora che il dispositivo è privo di ogni blocco è possibile installare una ROM o una RADIO a vostra scelta.
Per le ROM vi riporto a questo link:
http://www.htcblog.com/devzone-rom/7/
Per le versioni RADIO vi riporto il link del forum di XDA:
http://forum.xda-developers.co…..p?t=432770
Ricordo che la sostituzione della ROM formatta il dispositivo quindi vi consiglio un backup.
ciao dennix1…
sn un nuovo utente e sn andato nel pallone da subito… ho scaricato il file Hard Spl 1.34 da xda developers…una volta scaricato mi appresto a collegare il diamantino al pc cn activesync e ad avviare il file diamond-sspl.bat… premo invio fino a quando mi esce sul diamantino un messaggio per l'installazzione. premo ok e la schermata mi diventa nera… poi si disconnette activesync e come ho già letto devo ignorare ciò e andare avanti installando dalla cartella HardSPL-1.34 il file DiamonCustomRUU.exe. apreto il file mi esce la schermata di avvio del file DiamonCustomRUU.exe. e noto che nella cartella HardSPL-1.34 mi sono comparsi 9 file.. di cui 4 applicazioni(enterboot loader–rapitool–RUUgetinfo–ROMupdateutility) 4 file fig(error battery.fig–errorUSB.fig–MODELid.fig–ROMupdateutility.cfg) e 1 file estenzione applicazione (RUU.resource.dll)… continuando nella procedura metto la prima spunta e vado avanti, metto la seconda e vado avanti E MI ESCE LA SCHERMATA DI CARICAMENTO CHE UNA VOLTA FINITA MI RIAVVIA IL DIAMANTINO… e subito dopo le icone comparse prima sparisco… a questo punto mi viene il dubbio sulla mia competenza.. ho fatto tutto bene o ho sbagliato qualkosa..? è normale che alla fine scompaiono le icone precedentemente apparse…??? ps: acceso di nuovo il diamantino, dopo tutta l'operazione vado nella casella broswer e mi esce ancora il marchio della 3… x favore aiutatemi… grazie per l'attenzione…..
ciao dennix1…
sn un nuovo utente e sn andato nel pallone da subito… ho scaricato il file Hard Spl 1.34 da xda developers…una volta scaricato mi appresto a collegare il diamantino al pc cn activesync e ad avviare il file diamond-sspl.bat… premo invio fino a quando mi esce sul diamantino un messaggio per l'installazzione. premo ok e la schermata mi diventa nera… poi si disconnette activesync e come ho già letto devo ignorare ciò e andare avanti installando dalla cartella HardSPL-1.34 il file DiamonCustomRUU.exe. apreto il file mi esce la schermata di avvio del file DiamonCustomRUU.exe. e noto che nella cartella HardSPL-1.34 mi sono comparsi 9 file.. di cui 4 applicazioni(enterboot loader–rapitool–RUUgetinfo–ROMupdateutility) 4 file fig(error battery.fig–errorUSB.fig–MODELid.fig–ROMupdateutility.cfg) e 1 file estenzione applicazione (RUU.resource.dll)… continuando nella procedura metto la prima spunta e vado avanti, metto la seconda e vado avanti E MI ESCE LA SCHERMATA DI CARICAMENTO CHE UNA VOLTA FINITA MI RIAVVIA IL DIAMANTINO… e subito dopo le icone comparse prima sparisco… a questo punto mi viene il dubbio sulla mia competenza.. ho fatto tutto bene o ho sbagliato qualkosa..? è normale che alla fine scompaiono le icone precedentemente apparse…??? ps: acceso di nuovo il diamantino, dopo tutta l'operazione vado nella casella broswer e mi esce ancora il marchio della 3… x favore aiutatemi… grazie per l'attenzione…..