Post edited 6:33 pm – July 6, 2010 by Alinghy
e così non riesco più a sbloccare il telefono.
Mi spiego meglio: quando premo il bottone sul fianco destro dell'HTC si illumina lo screen, ed ovviamente in basso a sinistra c'è la parola "sblocca" .
Con la pennetta non posso fare la solita procedura di sblocco della tastiera perchè come detto il touch screen non 'sente' più la pressione della pennetta.
Così se premo il tastino in realtà un porzione sensibile del frontalino subito sopra il tasto sinistro (con l'effige di una cornetta dipinta di verde) il comando impartito di sblocco mi fa giungere alla fase successiva ovvero fa apparire a metà altezza dello screen il messaggio : "Toccare Sblocca per sbloccare il dispositivo" ma a questo punto non c'è verso con qualsiasi tasto di procedere con il definitivo sblocco.
Forse si deve utilizzare una sequenza di tasti come nei Nokia, non so… ma non riesco a sbloccare lo screen con la tastiera ridotta del cellulare, mentre se ricevo una chiamata premendo il tasto sopra menzionato "verde" apro la comunicazione come nulla fosse.
Siccome il mio backup dei dati della rubrica non è recentissimo, desidererei fare un nuovo backup prima di mandarlo in assistenza tecnica, visto che ho dentro almeno 750 nominativi per lavoro.
Se c'è un mezzo per superare il problema, aiutatemi perchè la situazione è assai delicata.
Grazie anticipatamente per qualsiasi suggerimento che sarà il benvenuto !
Alinghy