Post edited 10:49 am – March 12, 2009 by The Master
Salve!
Premessa: ho speso qualche soldino e ho deciso di migrare verso un altro OS non per sport, ma per cercare di cavare il meglio da quegli oggetti che (E'un dato di fatto, ormai) non devono più soltanto telefonare, ma anche essere uno strumento utilizzabile nelle più disparate e non occasioni. Mentre ero al lavoro stanotte e prendevo degli appunti, mi son chiesto: “E se potessi farlo col mio Diamante? D'altronde, ha il Touch Screen…!”.
Detto, fatto!
Ecco ScreenWriter nella versione 1.95.9 qui in versione Russa/Inglese, comodissimo strumento che ci permette di utilizzare il nostro Touch come se fosse un taccuino degli appunti, scrivendo direttamente sullo schermo, con diversi colori e con diverse grandezze di linea.

Tra le funzioni più comuni vi elenco:
- Disponibili 2 versioni di skins, VGA e QVGA e possibilità di crearne di proprie tramite l'apposito Skin Maker;
- Inserimento di più fogli nello stesso appunto salvato fino a un massimo di 99 per nota;
- Possibilità di inserire una descrizione per ogni nota inserita;
- Possibilità di associare un allarme ad ogni nota;
- Scrittura simultanea su 4 fogli contemporaneamente;
- Possibilità di salvare come .jpg o come .bmp le note tramite l'installazione dei plugins (Estrarre i files e copiarli nella directory “plugins” del programa. Il salvataggio in formato .bmp è già presente di default.).
Non c'è che dire, una bella app di sicura utilità che credo troverete sicuramente interessante!
Al primo avvio, il programma apparirà in lingua russa. Per portarlo in lingua inglese clickate sull'ultima icona in alto a destra prima di quella X rossa che chiude l'app (Il martello e la chiave inglese per intenderci
), passate alla seconda tab, “View”, scorrendo con le frecce verdi in basso la schermata a destra e sinistra selezionate “English”.
Sito Web Ufficiale dell'applicazione: Cupper (Sito in lingua russa. Per la traduzione usate Google
)
A presto!