HTC Touch Diamond Skin per personalizzare la grafica di HTC home

htchomediamond E’ disponibile la fantastica skin per HTC Home basata sull’interfaccia dell’HTC Touch Diamond! Dopo aver presentato in anteprima la Keyboard di questa nuova creatura mobile vediamo adesso come personalizzare il tema di HTC Home per renderlo simile a quello del Diamond.

Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2008

Per prima cosa bisogna accertarsi di avere installato sul palmare HTC Home Plugin (personalizzazione del Today con tab per dispositivi Htc). Se non l’avete già installato trovate a fine post una versione già completa di tutto altrimenti seguite questi semplici passi per l’installazione:

  1. Disattivate HTC Home Plugin deselezionando la spunta su “HTC Home” dalle opzioni del Today andando su Avvio –> Impostazioni –> Personale –> Today (oggi) –> Items (elementi);
  2. Eseguite il download del file HTC Home Touch Diamond Skin che trovate a fine post;
  3. Unzippate il file e copiate le immagini presenti nella cartella /Windows del palmare (ricordatevi di fare una copia di backup dei file originali nel caso volete tornare alla grafica precedente);
  4. Riattivate HTC Home Plugin Avvio –> Impostazioni –> Personale –> Today (oggi) –> Items (elementi);
  5. Impostate “Wallpaper.png” come sfondo del Today Avvio –> Impostazioni –> Personale –> Today (oggi) –> Aspetto –> “Usa immagine come sfondo” (nel caso lo sfondo non viene riconosciuto rinominate il file in Wallpaper.jpg) ;
  6. Infine potete usare UI Tweaker se volete avere le barre in nero o scaricate e installate il file HTC Diamond Theme.tsk che va attivato Avvio –> Impostazioni –> Personale –> Today (oggi) –> Aspetto –> Selezionare un tema per il dispositivo: Diamond.

htchomediamond2 htchomediamond3

La skin esiste in due versioni che si differenziano per il colore dell’orologio digitale. A fine post trovate il download alla white e alla black edition [by Ipaso]. Il theme HTC Diamond.tsk può essere installato anche senza l’installazione di HTC Home [by FInixNOver].

iDiamond WirelessSwitch

Nei due screenshots qui sopra a sinistra una vista dell’HTC Home Diamond SoToS [by soterisk], a destra HTC Home Diamond Wireless Switch che non è altro che un’ulteriore personalizzazione della skin white o black edition.

Per l’installazione di HTC Home Diamond Wireless Switch è necessario installare BatteryStatus e poi copiare i file estratti dal file .zip nella cartella WindowsBatteryStatus [by Ipaso].

Infine per quanto riguarda HTC HOME versione completa già di tutto con pacchetto di installazione unico, la skin presente è la SoToS [thanks to Teerasak].


htcblog Tweaking GuideBOX DOWNLOAD

 DOWNLOAD (solo per utenti registrati):
– [download#5#size]
– [download#6#size]
– [download#8#size]
– [download#10#size]
– [download#9#size]
– [download#11#size]

Articoli correlati

58 comments

  • santacruz

    Ciao io ho un’htc cruise :se puo’ essere utile ,visto che anch’io ci ho messo un’attimo per capirlo,una volta unzippato il file Diamond Wireless Switch deve essere copiato con l’intera cartella in home screen che si trova in dispositivo/programmi e poi selezionato come modello dentro il setup di home screen che trovate in impostazioni/oggi/elementi/homescreen/opzioni.
    Alla fine pero’ il programma non mi e’ sembrato molto utile.Ciao

  • cassergio74

    Buongiorno, io ho un Touch Cruise 09 Iolite.
    Ho provato ad installare HTC home ma nulla da fare. Vedo la divisione a aschermo e lo sfondo ma copiando i file sia in Windows che in /HTC home non succede nulla. Il nero più completo. Purtroppo il Touch Flo a me non piace.
    Quanche consiglio?

  • picopallo

    Ciao ragazzi,
    avrei una domanda…
    Ho installato iDiamond 0.2b e funziona bene, pochi blocchi e solo quando voglio inserire icone.
    Secondo voi è possibile cambiare lo sfondo, magari andando a smanettare nei file di sistema?
    Ci sarà pure da qualche parte un’immagine del pesce pagliaccio…
    Inoltre vorrei sapere se è possibile eliminare quell’incrocio tra Ligabue e Che Guevara quando accendo il telefono, eheheh.
    Saluti e grazie a tutti.