Come avere il Televideo RAI sempre a portata di mano su tutti i palmari Android e Windows Mobile

televideomobile

Quando sento nominare la parola Televideo, non so voi, ma io penso sempre ad una vecchia tecnologia, eppure questo servizio è ancora una delle fonti d’informazione più consultate in Italia. E’ un modo veloce e semplice per rimanere sempre aggiornati anche con le connessioni mobili più lente. Scopriamo insieme come accederci senza telecomando direttamente dal nostro palmare!

android_televideo_home android_televideo_keypad android_televideo_options

Dal 2008, sia il Televideo nazionale sia quello regionale sono fruibili gratuitamente anche sul sito web ufficiale www.televideo.rai.it. Quindi oltre al televisore è possibile accederci anche da qualunque browser! Sui nostri palmari possiamo fare di meglio installando un’applicazione dedicata esclusivamente all’accesso al teletext.

Per visualizzare il Televideo eseguite il download del file presente nel box a fine post e installate sul palmare la versione compatibile con il vostro sistema operativo a seconda se avete un dispositivo Windows Mobile o Android.


htcblog Tweaking GuideBOX DOWNLOAD

DOWNLOAD: [download#204]
– Official Project Page Windows Mobile: forum.xda.developers.com
– Official Project Page Android: jappit.com

Articoli correlati

8 comments

  • brakky71

    Spero sia gratis la consultazione……. vero?

    • @brakky71: la consultazione del televideo è free ma ovviamente devi essere collegata ad internet quindi se paghi o no la connessione dipende dal tuo operatore mobile o se ti connetti in modalità wi-fi

  • brakky71

    OK grazie, Diego.

  • ilie161076

    e ok per Sony Ericsson Xperia X1

  • fabcal24

    E’ bello vedere il frutto del proprio lavoro recensito su questo sito. A settembre pubblicherò l’applicazione per rifiutare le chiamate in automatico. In due versioni, una gratis con funzioni di base ed una con funzioni più evolute. Inoltre sempre a settembre la versione finale del televideo per wm con il caching e le gesture. Oltre alla correzione di alcuni bug grafici.

    Grazie Diego

    Firmato: lo sviluppatore del Televideo per Windows Mobile

    • @fabcal24: per me è sempre un piacere , buon lavoro e se puoi aggiornaci quando saranno pronte le tue prossime release 😉

      • fabcal

        E’ disponibile su omarket la versione 1.4 per Windows mobile con le seguenti modifiche:

        Migliorata la velocità ed introdotto il sistema di cache. Ora le pagine visitate sono visibili offline. Ovviamente se prima non vengono visitate online non sono disponibili. Sistemato il problema della tastiera (cambiato il simbolo di invio) ed eliminati elementi grafici che non erano più utilizzati ma venivano caricati all’avvio.

        La cache viene salvata nella scheda di memoria o se non disponibile nella memoria del dispositivo.