Go!Chat Facebook l'applicazione Android per rimanere sempre in contatto con i nostri amici

41798_138055292887831_9242_nMolti possessori di un smartphone  ed in particolar egli ex-possessori di I-Phone avranno notato come nell’applicazione ufficiale sia, tuttora e senza una giustificata motivazione, assente la chat di Facebook. Personalmente trovo alquanto scadente il servizio che l’applicazione esistente offre, un’esperienza davvero insoddisfacente e troppi link che rimandano al sito di Facebook. Ma questa come dice il noto giornalista Carlo Lucarelli, è un’altra storia.

Per ovviare a questo ridicola assenza al programma ufficiale di Facebook per Android, è disponibile nel market un’applicazione molto ben fatta che si chiama Go!Chat Facebook, disponibile in due versioni, una Free con pubblicità ed un’altra a pagamento, ma senza i fastidiosi banner pubblicitari al costo di 1,79 euro.

Pochi giorni fa infatti il programma ha ricevuto un importante update – ora ha raggiunto la versione 2.1.2 – aggiornamento che ha introdotto recentemente la lingua italiana e la presenza di un Widget che permette la visualizzazione degli amici online ed le notifiche.

screenscreen (1)

Niente da dire riguardo le funzionalità disponibili, la personalizzazione è pressoché completa, possiamo scegliere contatti preferiti ed eventualmente ricevere una notifica quando entrano online od anche quale suoneria notifiche preferiamo ascoltare per ogni messaggio ricevuto, come allo stesso modo, possiamo tramite la selezione di un icona reindirizzare il nostro browser – e non la nostra applicazione Facebook per Android (sigh!) – verso il profilo con il quale stiamo effettuando la conversazione.

E’ prevista anche la registrazione di tracce audio e lo scatto di fotografie e non c’è nessun problema in caso di conversazioni multiple con più utenti, la gestione è abbastanza comoda ed intuitiva. In definitiva un’ottima applicazione forzatamente alternativa, che non delude e fa bene il suo dovere.

PREGI

  • Personalizzabile, versatile e ben integrata nel sistema
  • Integrazione con la barra notifiche di Android
  • Layout piacevole
  • Una volta avviata, buona velocità di funzionamento
  • Pulsante che permette la visualizzazione Web del profilo del contatto in corso
  • Comodo Widget

DIFETTI

  • A volte poco dopo l’avvio e il caricamento contatti si impunta
  • Applicazione non “ufficiale” di Facebook
  • Versione Free con pubblicità


newsletter Per ricevere le ultime news direttamente nella tua e-mail iscriviti alla newsletter:

htcblog Tweaking GuideBOX DOWNLOAD

Download Go!Chat Facebook (Android)
chart
Official Project Page: http://www.appbrain.com/app/go-chat-facebook-(ads)/

Articoli correlati