Carica foto, video e audio nei tuoi social network grazie a Pixelpipe per smartphone Android

logo_PixelpipePixelpipe è un’applicazione abbastanza conosciuta che io utilizzavo ai tempi in cui possedevo ancora un Nokia in quanto era l’unica che mi consentiva di caricare foto su Facebook. Oggi vediamo la versione per Android, composta da tre utili tool con tante funzioni interessanti.

Le tre applicazioni che troverete cercando Pixelpipe sul Market sono suddivise a seconda del servizio che svolgono: due sono riservate ai social network Facebook e Picasa mentre l’altra chiamata Pixelpipe Post & Upload HD, è la principale ed estende la sua compatibilità a oltre 90 servizi come Flickr, Blogger, Twitter, Foursquare, Dropbox, Evernote, Hi5, etc.

Il primo passo per utilizzare queste applicazioni sarà quello di registrarvi su Pixelpipe: potrete farlo direttamente dalle applicazioni stesse andando su Join Now oppure dal sito ufficiale. Una volta registrati sarete pronti per utilizzare il servizio.

I tre applicativi sono tutti praticamente identici fra loro, con l’unica differenza che il principale vi chiederà a qualche servizio loggarvi, mentre gli altri due si occuperanno rispettivamente di Facebook e Picasa e potrete effettuare il log in direttamente con username e password che utilizzate in questi due portali.

All’apertura dovrete effettuare il log in e successivamente dal menu Settings potrete aggiungere il social network o servizio che vi interessa cliccando su Add Pipes: come vedrete potrete selezionare un’infinità di servizi che spaziano dai social network, ai file hosting e ai blog.

snap20101228_101006 snap20101228_101017

 

Andando nel menu Media potrete selezionare la tipologia di file che vorrete caricare, che sia un’immagine, un video o un file audio. Potrete caricarne uno per volta o tutti contemporaneamente e ovviamente il servizio funziona anche in background.

Dal menu Post invece potrete aggiornare lo status del vostro social network oppure il post del vostro blog abilitando se volete la geolocalizzazione. Tramite il menu Queue infine, potrete invece visualizzare lo stato dei vostri caricamenti.

snap20101228_101035 snap20101228_101042

 

Le tre applicazioni di Pixelpipe sono disponibili gratuitamente nel Market tramite i link o i qr code presenti nel box giallo in basso.


htcblog Tweaking GuideBOX DOWNLOAD

DOWNLOAD: Pixelpipe



AppBrain Pages: http://www.multiurl.com/g/4bT
Official Project Page: http://pixelpipe.com/

Articoli correlati