Real Player per Android, il noto lettore multimediale si rinnova presentando una moderna interfaccia e nuove funzioni

rpaintroDisponibile nel Market dallo scorso giugno sotto forma di di beta pubblica, il client Android del famoso media player per PC è stato da poco aggiornato diventando un discreto prodotto per visualizzare video, foto e file musicali. Vediamo insieme le sue caratteristiche principali.

Il player, giunto alla versione 0.0.0.30, non è ancora uscito dalla fase di beta testing infatti se volete, alla prima apertura, potrete spuntare l’opzione per partecipare al programma di miglioramento dell’esperienza cliente, il quale segnalerà in automatico agli sviluppatori eventuali bug.

Rispetto alla precedente versione presenta nuove caratteristiche, prime fra tutte una interfaccia completamente ridisegnata, molto leggera, gradevole e pratica che renderà più semplice organizzare playlist musicali (tracce suddivise anche per cartella), foto e godersi video anche nei formati divx e xvid.

Implementata anche la possibilità di aggiungere un widget per comandare la riproduzione musicale direttamente dalla homescreen.

rp1 rp2

 

Altre funzioni interessanti sono:

  • cancellazioni di video e foto direttamente dall’applicazione
  • modalità landscape durante la riproduzione musicale
  • aggiunta la possibilità di scegliere l’aspect ratio nei video
  • nuove directory di suddivisione musicale (per album, artista, genere o per cartella)
  • tasto rapido per nascondere la barra di stato nei video

L’applicazione, essendo ancora in fase beta non manca di lacune, prime fra tutte l’assenza del pinch to zoom nelle foto e l’incompatibilità con alcuni formati video. Speriamo venga migliorata sotto questi aspetti perché per il momento le concorrenti sono superiori. Vi consiglio comunque di provarla in quanto è una delle poche che integra contemporaneamente la visualizzazione di foto, video e musica.

Purtroppo non sono riuscito a trovare l’applicazione nel Market col mio HTC Desire, mentre col Samsung Galaxy S si. Fatemi sapere se scansionando il qr code o il link che troverete nel box download a fine fine articolo riuscite a trovarla col vostro modello.


newsletter Per ricevere le ultime news direttamente nella tua e-mail iscriviti alla newsletter:

htcblog Tweaking GuideBOX DOWNLOAD

Articoli correlati