Utilizzare Google Maps anche senza connessione internet grazie a Maverick per Android

Maverick-introVi presentiamo un’applicazione che sicuramente vi risulterà utilissima in viaggio, soprattutto in assenza di connessione internet. Si tratta di Maverick per Android, che permette di accedere offline a molte mappe normalmente online (compreso Google Maps) semplicemente memorizzando nella cache (file temporanei) del vostro telefono quelle che vi interessano. Inoltre potrà essere utile per segnalare la vostra posizione in caso di necessità durante attività all’aperto come canottaggio, escursionismo, geocaching, ecc.

httpv://www.youtube.com/watch?v=WccO-zCcg2Y

screen screen12

Molto semplice da installare Maverick, vi risulterà molto utile e intuitivo nell’utilizzo. Ecco tutto ciò che potrete fare:

  • Memorizzare mappe da Google, Bing, OSM, OpenMap, ecc (satellitari e non) nella cache del vostro device, in modo da poterle utilizzare e visionare offline;
  • Effettuare il download delle mappe con Mobile Atlas Creator e convertirle nel formato desiderato MAPC2MAPC;
  • Condividere la vostra posizione attuale inviando coordinate, link di Google Maps e addirittura l’immagine della vostra posizione;
  • Salvare i luoghi preferiti (waypoints) e luoghi di riferimento che visitate e salvarli nel formato .Kml in modo da visionarli in seguito con Google Earth e modificarli;
  • Registrare i luoghi preferiti con una semplice pressione sul punto interessato. Inoltre potrete salvarli anche nel formato .Gpx che è possibile visionare sia da Google Earth che con altri software sul vostro PC (Open Street Maps, GpsBabel, FlyGoto, ecc).
  • Condividere le posizioni su GPSies (è necessario un account gratuito per il caricamento);
  • Avere un computer di bordo che vi darà informazioni che potranno risultarvi essenziali in alcune situazioni, quali bussola, altitudine, longitudine, velocità e contapassi.

jnwF.u.cs

L’applicazione ha subito di recente alcune modifiche e miglioramenti, arrivando ad oltre 50.000 download. Vi riportiamo di seguito i link per il download di questa applicazione completamente gratuita e la pagina ufficiale.


newsletter Per ricevere le ultime news direttamente nella tua e-mail iscriviti alla newsletter:

htcblog Tweaking GuideBOX DOWNLOAD

Articoli correlati