Effettuare Backup e Ripristino delle nostre password WiFi su Android in modo completamente gratuito

android-wifiUn problema molto frequente per ogni utente di un dispositivo Android è spesso la perdita delle password WiFi registrate in vari punti d’accesso, in seguito ad una formattazione del proprio dispositivo o addirittura un cambio di Rom. Oggi vi spiegheremo un metodo semplicissimo per poterle salvare e ripristinare in modo da non doverle reinserire ogni volta manualmente.

Vi premetto che un ottimo metodo sarebbe semplicemente installare l’applicazione “Titanium Backup” in versione free, un fantastico software che oltre a salvare le impostazioni delle Wifi e relative password, ha molte altre funzionalità. Ma se volete soltanto effettuare backup e restore delle configurazioni wi-fi vi consigliamo “APN Backup & Restore”.

screen screen1

Come potete notare dagli screenshot è un’applicazione molto semplice sia da installare che da usare, ed oltre ad effettuare backup e restore degli access points registrati sul vostro device, è possibile anche cancellare il backup creato o addirittura cancellare gli APN salvati sul telefono. Il vostro backup verrà salvato all’interno della vostra memory card, precisamente nella cartella “APNBackupRestore”, cosi alla prossima inizializzazione del vostro device o flash di una nuova Rom vi basterà reinstallare l’applicazione ed effettuare il restore degli APN.


newsletter Per ricevere le ultime news direttamente nella tua e-mail iscriviti alla newsletter:

htcblog Tweaking GuideBOX DOWNLOAD

Articoli correlati