ZDbox il coltellino svizzero per Android: batteria, traffico 2G/3G, App lock, Task Killer, Unistaller e App2SD

zdbox-introPassano i tempi, si evolvono i sistemi operativi, e XDA rimane perennemente fucina di alcuni dei migliori sviluppatori mobili della scena indipendente. Lo conferma, anche se non ce ne è assolutamente bisogno, questa applicazione ZDbox, che ha l’ambizione di essere una sorta di raccolta di utility di vario tipo, assolutamente indispensabile!

ZDbox sa fare un po’ di tutto: la si può sfruttare come battery monitor (feature che ci consente di tenere sotto controllo carica, durata, voltaggio e temperatura della nostra batteria), task killer (per avere sottomano l’elenco delle app in esecuzione per poter eventualmente chiudere le applicazioni indesiderate) e anche per silenziare (o impostare in modalità aereo) ad orari prefissati il terminale. Inoltre, è possibile utilizzare quest’app anche per disinstallare applicazioni dal cellulare con un semplice tocco, anche in modalità batch (in massa).

Usufruendo della funzione App Lock è possibile inserire un blocco con password delle applicazioni che desideriamo rimangano private. Inoltre abbiamo la gestione dell’App to SD, per spostare le applicazioni dal dispositivo mobile che alla scheda di memoria.

Altra feature fondamentale è il monitoraggio del traffico sia su rete 2G che 3G, vantaggiosa per tenere sotto controllo il nostro piano dati, impostando anche un resoconto giornaliero, settimanale e mensile. Per di più è possibile impostare un messaggio di avviso quando si supera una soglia stabilita da voi in precedenza e si può perfino controllare quanta banda è stata utilizzata da ciascuna applicazione.

ss-0-320-480-160-3-8255071a4d93962881131cdf4a6b812d0629f157 ss-3-320-480-160-1-e7ae1c9a32390efd7ecf0aa2b2642de64a1f2cd3

Dopo aver installato questa fantastica toolbox ho eliminato diverse applicazioni che facevano solo una delle molteplici funzioni presenti in ZDbox. Consuma pochissima energia e quindi non influenza negativamente la durata della batteria, pertanto, considerando che è anche completamente gratuita, non possiamo fare altro che raccomandarvela vivamente.

E’ possibile scaricare ZDbox tramite il box download giallo qui sotto.


newsletter Per ricevere le ultime news direttamente nella tua e-mail iscriviti alla newsletter:

htcblog Tweaking GuideBOX DOWNLOAD

Articoli correlati