TV Italiane porta Rai, Mediaset e i nostri programmi preferiti in streaming su Android

TV Italiane EDi servizi che offrono la visione in streaming di contenuti video e la possibilità di (ri)vedere i principali programmi televisivi che vanno in onda nelle TV italiane, il web ne è pieno.

Tuttavia, il crescente bisogno di mobilità, l’accrescimento di dispositivi in grado di compiere prodigi e la spasmodica necessità di una ricerca costante di applicazioni che con pochi click eseguano ogni nostro desiderio, ha spinto gli sviluppatori verso nuovi traguardi e uno di questi è stato quello di portare la TV sui piccolissimi schermi di smartphones e tablet, Android naturalmente.

TV Italiane, sebbene nella versione Beta, è quello che di meglio si poteva chiedere per avere sempre a portata di mano uno strumento in grado di far godere i principali programmi televisivi italiani in streaming e direttamente sul “piccolo schermo”.

Il funzionamento è davvero semplice e basterà selezionare il canale di interesse tra quelli proposti e raggruppati nelle seguenti categorie:

  • RAI: Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, RaiNews, RaiGulp, RaiSport1, RaiSport2, RaiScuola, RaiStoria, RaiPremium, RaiYoyo, RaiMovie, RaiMed, RaiWorld, Euronews;
  • MEDIASET SAT: Canale5, Italia1, Rete4;
  • SAT: La7, Rai1, Rai2, Rai3, Passione Pesca, Justice TV, Studio Europa, Blu, Canale Italia, Canale Italia 84, Ab Channel, Camera Dei Deputati, SportItalia 24, Srpertennis TV, Primocanale Sport, Canale7, Gold88, TV 2000;
  • MUSICA: Deejay TV, RTL 102.5;
  • H3G (solo per utenti 3): La3, La3 Cinema, Cielo (tutte nelle versioni Browser).

TV Italiane 1b TV Italiane 2b

TV Italiane 3b TV Italiane 4b

L’applicativo, come lo stesso autore ha dichiarato, si collega con alcuni links gratuiti e pubblici dai quali, via web, è già possibile seguire i programmi in onda. Necessita, per poter funzionare, sia di una connessione Wi-fi attiva, sia di Vitamio plugin (di cui sono presenti diverse versioni), scaricabile direttamente dal Market – come viene suggerito quando si visualizza il primo video – in modo gratuito. Unico inconveniente è dato dalle dimensione decisamente poco contenute, visto che si parla di quasi 10 MB non trasferibili su SD.

I video possono essere anche zoomati, per avere una migliore visuali su display un po’ meno generosi. Nel complesso, non si registrano rallentamenti, la qualità audio/video e le relative sincronizzazioni sono ottimali e, solo raramente, si incorre in un mancato avvio dei contenuti richiesti.

In Conclusione: TV Italiane è sicuramente quella che potrebbe definirsi un’applicazione must have, utile e comoda quando si è lontani da uno schermo televisivo, ma non si vuole, grazie al collegamento ad internet a disposizione, perdere qualche programma interessante. Unica pecca è rappresentata da un fastidiosissimo banner pubblicitario posto appena sopra il filmato, eliminabile solo con l’acquisto di una “versione Pro”.


htcblog Tweaking GuideBOX DOWNLOAD

DOWNLOAD: TV ITALIANE
TV Italiane QrCode
Android Market Page
: https://market.android.com/details?id=com.iuculano.tvitaliane
DOWNLOAD: VITAMIO PLUGIN
Android Market Page:
https://market.android.com/search?q=vitamio+plugin&c=apps

Articoli correlati